Il calciomercato del Napoli può chiudersi senza colpi in entrata, l’obiettivo di Giuntoli è stato raggiunto: tre cessioni completate.
Giuntoli si appresta a chiudere la finestra di mercato senza acquisti, ma solo con cessioni. Operazioni che che sono servite alla dirigenza per rafforzare la fiducia a chi già è in rosa, e per dare l’opportunità di giocare a chi invece non ne faceva più parte. Dunque, visite e firma per Fernando Llorente, visite e firma anche per Kevin Malcuit. Il Napoli chiude altre due operazioni in uscita in quello che è un mercato assolutamente atipico, all’insegna dello sfoltimento di una rosa mai così piena di esuberi. Llorente all’Udinese e Malcuit alla Fiorentina dovrebbero essere gli ultimi movimenti di questo mercato invernale povero di emozioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Malcuit verso la Fiorentina
Difficile al momento prevedere acquisti e difficile anche che ci siano altre cessioni, a meno di un improbabile addio in extremis di Faouzi Ghoulam o di una cessione – altrettanto improbabile – di Nikola Maksimovic, in scadenza di contratto e fra i meno in palla nell’ultimo periodo. Ma in quel caso vorrebbe dire che Giuntoli dovrà muoversi per innestare nel motore un altro esterno sinistro e un altro centrale difensivo, per di più con meno di una settimana a disposizione. Difficile, molto difficile.
Milik al Marsiglia, Llorente all’Udinese, Malcuit alla Fiorentina. Questi gli affari invernali del Napoli a meno di grosse sorprese. E così terminerà questa finestra di mercato, sulla stessa falsa riga di ciò che si è visto in estate. Tante cessioni e due colpi in entrata. La società dà fiducia agli elementi della rosa attuale. Ma soprattutto dà fiducia a Gattuso che vuole valorizzare tutti i ragazzi a disposizione.
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…