Calciomercato+Napoli%2C+a+Verona+anche+per+Zaccagni.+Milik%2C+che+plusvalenza%21
napolicalciolivecom
/2021/01/22/calciomercato-napoli-zaccagni-plusvalenza-milik/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, a Verona anche per Zaccagni. Milik, che plusvalenza!

Arkadiusz Milik frutta una bella plusvalenza al Napoli: i dettagli e le cifre. Intanto Verona-Napoli sarà l’occasione per vedere Zaccagni.

Milik al Marsiglia (GettyImages)

Finalmente, dopo un tira e molla interminabile, si è chiusa la telenovela Arek Milik con l’annuncio ufficiale del Marsiglia. Dal punto di vista economico è un ottimo affare per il Napoli, che perde un calciatore dal valore sicuramente più alto dei 13 milioni – potenziali – incassati ma fa un’operazione importante per il bilancio. Negli anni precedenti infatti il club aveva già completamente ammortizzato il valore netto del calciatore, per questo motivo gli 8 più 5 di bonus saranno una plusvalenza quasi totale, per non parlare del risparmio di oltre 2 milioni lordi sull’ingaggio di Milik. Soldi che comunque non saranno reinvestiti, anche perché di certo non entreranno subito nelle casse del Napoli.

Zero affari in entrata

In entrata non ci sarà nulla, salvo clamorose operazioni successive alla cessione di Malcuit e Ghoulam. Ma la sensazione è che alla fine uscirà soltanto l’esterno francese mentre Ghoulam e Llorente dovrebbero restare in rosa almeno fino a fine stagione. Qualche spiraglio potrebbe aprirsi per l’attaccante spagnolo, ma soltanto sul finire della sessione, quando sarà rientrato anche Osimhen e Gattuso avrà di nuovo a disposizione tutti e tre gli attaccanti titolari. Difficilissimo invece che si muova Lobotka, a meno di un’offerta davvero di rilievo.

Affare Zaccagni, le cifre: Verona-Napoli occasione per vederlo all’opera

Affare Zaccagni, le cifre (GettyImages)

E proprio per la prossima estate sta già lavorando Giuntoli, provando a mettere a segno il primo colpo importante. Verona-Napoli sarà l’occasione per vedere direttamente all’opera Mattia Zaccagni, nel mirino già da qualche mese e possibile primo innesto per l’anno che verrà. Napoli fermo sui 10 milioni, a 12 si potrebbe chiudere, con un passo avanti nella trattativa da fare magari proprio in occasione della sfida del Bentegodi. Un affare importante per un calciatore che va in scadenza nel 2022 e che anche per questo motivo ha una valutazione ancora bassina nonostante la strepitosa stagione che sta portando a termine. Un’occasione da cogliere al volo per garantire a Gattuso uno dei migliori centrocampisti di questa stagione.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

49 minuti ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

2 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

6 ore ago