Il Napoli senza Fabian Ruiz e Di Lorenzo, la Fiorentina con Callejon titolare: le formazioni ufficiali.
Confermato l’orario del fischio d’inizio alle 12:30, dopo l’esito dei tamponi effettuati a mezzanotte. La positività al Covid-19 di Fabian Ruiz ha messo in allarme tutto il gruppo squadra, ma fortunatamente al momento non ci sono altri infetti e lo spagnolo sta bene.
Il Napoli perde un centrocampista titolare, ma recupera Manolas e Mertens. Ormai il belga è pronto per scendere in campo e punta ad avere una maglia da titolare nel big match contro la Juventus in Supercoppa. Gattuso farà a meno anche di Di Lorenzo, squalificato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Di Lorenzo stop forzato: torna in Supercoppa. Juve, allarme diffidati
Rispetto alla formazione utilizzata contro l’Udinese, Gattuso schiera Ospina nuovamente fra i pali e reinserisce Koulibaly ormai tornato dall’infortunio. Schierato nell’undici titolare contro i viola anche Manolas, uscito per infortunio proprio domenica scorsa. Tornano titolari Mario Rui e Demme. Confermato Petagna dal primo minuto, mentre partirà dalla panchina Mertens. Per il belga ci sarà sicuramente spazio a gara in corso, per accumulare minuti e riprendere confidenza con il campo. Il centravanti azzurro sarà assistito dai consueti tre: Insigne, Zielinski e Lozano.
Callejon parte, un po’ a sorpresa, titolare contro il Napoli. Per lui è il primo match da avversario contro gli azzurri. Prandelli schiera il tridente con Ribery e lo spagnolo, che assisteranno Vlahovic.
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Demme, Bakayoko, Lozano, Zielinski, Insigne, Petagna.
Fiorentina (3-4-3): Dragowski; Igor, Milenkovic, Pezzella; Venuti, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribéry, Vlahovic, Callejon
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…