A Napoli iniziano i preparativi per la costruzione di un monumento dedicato a Maradona. Il progetto comprende anche una mostra ed un museo.
Passi avanti in quello che è lo straordinario movimento di amore nei confronti di Diego Armando Maradona, scomparso un mese e mezzo fa lasciando un vuoto incolmabile nella città di Napoli. Venerdì avrà luogo la giunta straordinaria per la costruzione del monumento a D10S. Dopo l’atto dovuto dello stadio intitolato al campione argentino, il Comune di Napoli comincerà l’iter per il crowdfunding e per la scelta dell’idea migliore. La statua verrà posizionata in piazzale Tecchio, davanti allo stadio. Sono stati l’assessore alla Cultura Eleonora de Majo e l’assessore allo Sport Ciro Boriello a portare avanti l’idea. Bruscolotti e Patrizio Oliva invece saranno i rappresentanti sportivi della commissione che giudicherà i progetti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GOL D’AUTORE – Maradona, Messico ’86: le reti passate alla storia
Non si parla però soltanto di un monumento. Il progetto prevede l’organizzazione di una mostra dedicata al campione che verrà ospitata al Museo Filangieri e con il tempo la costruzione di un vero e proprio museo dedicato, nell’ideazione del quale verranno coinvolti i figli stessi di Maradona. Una serie di iniziative che stanno prendendo piede al fine di ricordare al meglio un uomo indimenticabile che è a tutti gli effetti un personaggio storico della città di Napoli, e come tale va ricordato.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …