Il Napoli perde in casa dell’Inter e scivola a -5 dalla vetta, espulso Insigne: cronaca, tabellino e pagelle del big-match di ‘San Siro’.
Il Napoli cade a ‘San Siro’ contro l’Inter e scivola a -5 dal primo posto, occupato dal Milan. A decidere la gara è un rigore di Lukaku ma le notizie peggiori per Gattuso sono l’espulsione di Insigne (che salterà la Lazio) e l’infortunio di Mertens.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lozano ha conquistato tutti
Gattuso, già senza Osimhen, dopo un quarto d’ora perde anche Mertens che esce in lacrime a causa di una torsione innaturale della caviglia. Al suo posto dentro Petagna. A centrocampo Demme viene preferito a Fabian Ruiz. Nell’Inter non c’è Vidal, rientrano Gagliardini e Lautaro Martinez. I nerazzurri partono meglio e proprio Lautaro sfiora il vantaggio con un tiro che finisce a fil di palo. Il Napoli fatica a rendersi pericoloso: l’unico squillo del primo tempo è una conclusione da fuori di Zielinski. La partita si accende nella ripresa quando prima Handanovic compie un autentico miracolo su Insigne, poi Ospina atterra Darmian e Massa indica il dischetto. Il Napoli protesta e Insigne rimedia un pesantissimo cartellino rosso, mentre Lukaku non sbaglia e porta in vantaggio l’Inter. Nel finale gli azzurri hanno l’occasione del pareggio ma Handanovic dice di no anche a Politano. In pieno recupero Petagna colpisce in pieno il palo.
INTER-NAPOLI 1-0
MARCATORI: 73′ rig. Lukaku
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (67′ Sensi), Gagliardini, Young (86′ D’Ambrosio); Lautaro (77′ Hakimi), Lukaku.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (84′ Ghoulam); Bakayoko (74′ Fabian Ruiz), Demme (84′ Elmas); Lozano, Zielinski (74′ Politano), Insigne; Mertens (16′ Petagna).
Arbitro: Massa
Ammoniti: Brozovic (I), Bakayoko, Ospina, Lozano (N), Lukaku, Skriniar, D’Ambrosio, Handanovic (I)
Espulsi: Insigne (N)
OSPINA 5: Da un suo rilancio nasce la prima e unica occasione da gol per il Napoli nel primo tempo. Poi rovina tutto con l’intervento del rigore.
DI LORENZO 6,5: Attento come sempre in fase difensiva, spesso accompagna Lozano in proiezione offensiva soprattutto nel primo tempo.
MANOLAS 6.5: Non sempre preciso tecnicamente, ma è molto attento in marcatura. Dalle sue parti non si passa.
KOULIBALY 6,5: Inizia con un errore da cui nasce la grande occasione per Lautaro, poi cresce alla distanza e annulla Lukaku
MARIO RUI 5: Gioca una buona partita ma si perde Darmian in occasione dell’inserimento che costa il rigore.
DEMME 6: Ordinato come sempre, svolge il suo compito. Ma non chiedetegli di costruire gioco.
BAKAYOKO 5,5: Il fedelissimo di Gattuso stavolta non brilla.
LOZANO 7: Insieme a Zielinski è nettamente il giocatore più in forma del Napoli. Quando sgasa sulla destra Bastoni non lo prende mai.
ZIELINSKI 7: L’unico in grado di accelerare il ritmo e inventare qualcosa in mezzo al campo. Sua anche l’unica occasione di tutto il primo tempo. Cala leggermente alla distanza.
INSIGNE 6: E’ la media tra l’otto pieno per la giocata che costringe Handanovic al miracolo e l’ingenuità che gli costa il rosso.
MERTENS sv: Esce in lacrime dopo un quarto d’ora per un infortunio che sembra serio. In bocca al lupo.
PETAGNA 6,5: Entra a freddo e parte anche bene, nel secondo tempo scompare fino al 92′ quando colpisce in pieno il palo in girata.
POLITANO 7: Entra quasi come mossa della disperazione e accende la partita: i difensori nerazzurri non lo prendono mai e sfiora anche il pareggio.
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…