Dopo una prima stagione da dimenticare, adesso Hirving Lozano è rinato, segnando e convincendo tutti, Gattuso in primis. I numeri sono da top player
Sedici partite fra campionato ed Europa League, 956 minuti, 7 reti, 2 assist. Sono numeri da top player che certificano ciò che ormai è chiaro a tutti: Hirving Lozano ha preso per mano il Napoli ed è lui l’uomo in più di questi primi 3 mesi di stagione. La storia del messicano è nota ed è inutile rimarcarla oltre. L’arrivo a Napoli per una cifra enorme, i problemi con Ancelotti e poi quelli con Gattuso per finire con l’esplosione nella sua seconda stagione italiana. E’ il passato, inutile tornarci su quando il presente è così radioso e il futuro rischia davvero di esserlo ancora di più. L’ultima perla contro la Samp, quando è entrato dalla panchina ed è stato assolutamente decisivo nel ribaltare una partita che si era messa male. Trascinatore, senza se e senza ma, utile anche per un curioso record che il Napoli detiene in questa stagione. Sono infatti 6 le reti dei calciatori subentrati dalla panchina, una speciale classifica in cui gli azzurri sono primi seguiti dalla Juventus a 5. Segno di una rosa profonda con alternative all’altezza dei titolari ma segno anche di personalità, di carattere. Il famoso veleno che Gattuso sta instillando nei suoi calciatori e di cui il Chucky – da 0 a 100 in un anno – rappresenta di sicuro l’esempio più riuscito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Tutto sul Granada, avversario del Napoli in Europa League
Ecco come Antonio Conte e Gennaro Gattuso potrebbero schierare gli 11 in campo per Inter-Napoli, gara valida per la 12° giornata di Serie A TIM.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabia Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…
Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…