Trasferta calabrese per il Napoli, di scena allo ‘Scida’ di Crotone alle 18 di domenica: le probabili formazioni dell’incontro.
Limitati i danni in Europa League dove la qualificazione ai sedicesimi è legata all’esito dell’ultimo match del girone contro la Real Sociedad, per il Napoli è tempo di pensare al campionato dopo la scorpacciata di reti con cui è stata ridimensionata la Roma di Fonseca. Sulla strada di Gattuso e dei suoi ragazzi ci sarà il Crotone, avversario più insidioso di quanto la classifica non dica: i soli due punti ottenuti dai calabresi non rispecchiano l’ottima mole di gioco creata anche contro squadre più blasonate, insufficiente però a puntellare la panchina di mister Giovanni Stroppa che potrebbe anche salutare in caso di nuovo risultato negativo.
La panchina traballante del tecnico lombardo è una delle componenti da non sottovalutare nella marcia d’avvicinamento alla partita, che si prospetta ricca di ostacoli imprevisti. Per l’occasione Gattuso confermerà il 4-3-3: Mertens al centro del tridente d’attacco, con Lozano e capitan Insigne a supporto in posizione più esterna. In mediana potrebbe rimanere fuori l’acciaccato Fabian Ruiz: chance possibile per Elmas e Zielinski nel ruolo di interni, ai fianchi di Bakayoko che ha scontato il turno di squalifica. Manolas dovrebbe riprendersi il posto accanto a Koulibaly, Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie laterali. In porta potrebbe ripetersi la staffetta tra Ospina e Meret, con il secondo favorito dopo aver lasciato spazio al collega colombiano in Olanda.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Osimhen, i tempi di recupero si allungano: quando può tornare
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Molina, Petriccione, Benali, Vulic, Reca; Junior Messias, Simy.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Mertens, L. Insigne.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…