La dirigenza del Napoli e Gennaro Gattuso hanno finalmente trovato l’accordo per il rinnovo del mister: tutti i dettagli del nuovo contratto, un anno dopo la prima firma.
La notizia era nell’aria ma presto sarà anche ufficiale. Gennaro Gattuso è pronto a firmare il nuovo contratto con il Napoli, un accordo che durerà fino al 2023 ed avrà un compenso a salire anno dopo anno. Un accordo, quello fra Gattuso e il Napoli, che era già stato pianificato nei mesi scorsi. “Non è questione di soldi, basta una stretta di mano”, ha sempre precisato l’allenatore, che infatti al momento giusto ha definito il rapporto col club ed è pronto a mettere il suo autografo sul nuovo ciclo azzurro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gattuso: “Insigne? Lo vorrei un po’ meno musone…”
Prima l’entourage dell’allenatore, con Jorge Mendes in testa, valuterà le bozze del contratto, poi si passerà a ratificare l’accordo. Un aumento importante di stipendio, attualmente fermo a 1 milione e 400 mila euro. L’ingaggio sarà a salire, da 2 milioni e 300 mila euro fino ai 2 e mezzo del 2022/2023, con bonus legati agli obiettivi e ai trofei vinti.
Ufficialità prevista per la prossima settimana: se fosse l’11 dicembre 2020 sarebbe un anno esatto dalla firma del primo contratto tra Gattuso e il Napoli, avvenuta lo stesso giorno del 2019. Un anno per prendere per mano lo spogliatoio e compattarlo attorno a sé, bastone e carota ma soprattutto veleno, come dice lui. Tradotto: voglia di vincere e di lasciare un segno nella storia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, le certezze ritrovate: dal 4-3-3 alla prestazione dei singoli
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…