Napoli-Roma, la Lega Calcio omaggerà Maradona in tutti i campi di Serie A, ma agli azzurri toccherà il compito di rendergli onore in campo. Le probabili formazioni
Anche se è impossibile far finta che nulla sia accaduto bisogna tornare in campo e bisogna ricominciare a vincere anche in campionato dopo la surreale partita contro il Rijeka. Una cosa è certa: se il Napoli affronta la prossima sfida con la stessa intensità mostrata coi croati il risultato rischia seriamente di non essere lo stesso. La Lega Calcio ricorderà Maradona in ogni modo e su ogni campo di Serie A, il Napoli invece deve trovare il modo di farlo in campo e di battere la Roma come l’ha battuta più volte Diego. Alla Roma ha segnato il gol italiano numero 100 e altri 4 nel corso degli anni, compreso quello, bellissimo, nell’anno del primo scudetto. Ora toccherà a capitan Insigne e a Dries “Ciro” Mertens, entrambi a parziale riposo in Europa League ed entrambi motivatissimi nel dedicare un gol al loro idolo e predecessore. I due uomini in dubbio sono Ospina e Osimhen, che continuano ad allenarsi parte in gruppo e parte da soli e potrebbero non farcela. Ballottaggio quindi in porta, in difesa scelte quasi obbligate con Di Lorenzo, Manolas Koulibaly e Mario Rui e a centrocampo sarà Demme a prendere il posto dello squalificato Bakayoko al fianco di Fabian Ruiz. Zielinski ha messo minuti nelle gambe col Rijeka, nel terzetto potrebbe esserci lui con Insigne e Politano e Mertens davanti se Osimhen non dovesse farcela. Altrimenti spazio al quadrilatero iper offensivo con unico ballottaggio sulla destra fra i due match-winner col Rijeka: Matteo Politano e Hirving Lozano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Maradona per sempre: tante iniziative in ricordo di Diego
Ecco come potrebbero scendere in campo le formazioni per Napoli-Roma, gara valida per la 9° giornata di Serie A TIM:
NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Ruiz; Insigne, Zielinski, Politano, Mertens.
ROMA (3-4-2-1) Mirante; Juan Jesus, Cristante, Spinazzola; Karsdrop, Pellegrini, Veretout, Calafiori; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…