Diego Armando Maradona è morto a causa di un arresto cardiaco: Il Pibe de Oro aveva 60 anni.
Diego Armando Maradona è morto a casa sua verso mezzogiorno, ora argentina. Si trovava nel quartiere Tigre, vicino Buenos Aires, dopo esser tornato dal ricovero in ospedale. Il Pibe de Oro si è spento a causa di uno scompenso cardiaco e nulla ha potuto l’assistenza dei medici e infermieri. Diego ha avuto un arresto cardiaco e respiratorio, e così ha lasciato la sua famiglia, le sue figlie, i suoi nipoti, la sua gente.
Il 30 ottobre scorso, prima di esser ricoverato, aveva compiuto 60 anni. Sono stati tanti gli auguri dei suoi ex compagni di squadra. Poi è arrivato l’improvviso ricovero, l’operazione che ha tenuto con il fiato sospeso migliaia di tifosi, tra Napoli e Argentina. Quindi, la ripresa. Le notizie sulla buona riuscita dell’intervento si sono rincorse, grazie alle parole del suo medico.
Infatti, la clinica Olivos aveva dimesso Diego per fargli recuperare le energie a casa sua, in privato, lontano da occhi indiscreti. Purtroppo, Maradona si è dovuto arrendere. Il cuore non c’è l’ha fatta. Diego resterà immortale nella mente di chi è riuscito a vederlo dal vivo, al San Paolo, la sua arena. E anche di chi si è innamorato delle sue gesta viste in tv, con videocassette o dvd. Il 10 del Napoli, per il suo compleanno, aveva elogiato mister Gattuso. E l’allenatore azzurro, dopo l’operazione, aveva invitato la leggenda argentina a Castel Volturno. Quell’invito resterà sospeso, incompiuto. Diego lascia un vuoto incolmabile in questo tremendo 2020.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gattuso fa chiarezza: “Ho parlato con la squadra, nessun litigio”
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…