Il calendario del Napoli da qui a Natale può dare la scossa alla stagione. Roma, Inter e Lazio per capire che stagione sarà.
Nessuna lite, come ha precisato il Napoli con un comunicato piccato uscito in mattinata. Ma un confronto fra mister Gattuso e i suoi ragazzi c’è stato, e non poteva essere altrimenti visto che la sconfitta interna col Milan è un campanello d’allarme niente male, per la squadra e anche per l’allenatore.
FORSE POREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tre ko al ‘San Paolo’: manca la spinta dei tifosi
Tre sconfitte interne consecutive – AZ, Sassuolo e Milan – sono qualcosa su cui riflettere parecchio per un gruppo che sembra non aver ancora deciso cosa vuole fare da grande. E così ci si parla, come nelle migliori famiglie, ci si confronta sviscerando i problemi che ci sono, da una parte e dall’altra, per crescere insieme e guardare avanti. Ed è indispensabile farlo, perché il dato è sicuramente preoccupante e bisogna ragionarci anche in chiave scontri diretti.
Il Napoli finora, va detto, ha avuto un calendario particolarmente agevole, affrontando molte più squadre di medio-bassa classifica che scontri diretti per l’Europa. Tolto lo 0-3 a tavolino con la Juve, le avversarie di alta classifica sono state solo Atalanta, Milan e Sassuolo, tutte in casa: una vittoria – e che vittoria! – e due sconfitte brucianti. Ora c’è la Roma, ancora al San Paolo, e questa tendenza va assolutamente invertita. Poi Lazio e Inter nel giro di pochi giorni prima di Natale. A guardare la classifica, con Juve a +2 e Inter a +1, tutto è ancora possibile, e dare una scossa può servire per ripartire da zero e dare finalmente una strada definitiva al nuovo ciclo di Gennaro Gattuso.
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…