Sono appena trascorsi due mesi dalla prima gara di campionato del Napoli e Gattuso ha chiare le gerarchie di formazione: i titolari, gli inamovibili e le possibili sorprese.
20 settembre – 20 novembre. Sono passati due mesi esatti dall’esordio in campionato del nuovo Napoli di Gattuso, Parma-Napoli, la prima gemma di un nuovo ciclo nato sotto il segno di un nuovo modulo e qualche volto nuovo – acquistato o semplicemente rigenerato – che ha già imparato a fare la differenza. Dopo due mesi si può già tracciare un primo bilancio e si può già iniziare a tracciare una mappa delle gerarchie che si sono create in squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Supercoppa Italiana 2020, quando e dove si gioca Juventus-Napoli
Titolari, semititolari e insostituibili, quei calciatori che sono il centro del progetto e se stanno bene sono semplicemente imprescindibili. L’undici-tipo di Gattuso è quasi del tutto delineato, ma non è esattamente un undici. 14-15 elementi titolari, con ballottaggi Meret-Ospina, Hysaj-Mario Rui e Politano-Lozano. E poi la variabile Piotr Zielinski, che sta recuperando dal Covid più lentamente del previsto e che va riconsiderato fra un altro mesetto, quando la sua collocazione tattica nel nuovo progetto sarà sicuramente più definita. Poi qualche possibile sorpresa, come Elmas e come Andrea Petagna e infine alcuni oggetti misteriosi, equivoci da risolvere possibilmente entro gennaio, quando entreranno anche i tasselli del mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bakayoko sfebbrato: Gattuso ottimista in vista di Napoli-Milan
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…