Pericolo scampato per Tiemoué Bakayoko, colpito in settimana dalla febbre: tampone negativo e testa a Napoli-Milan di domenica.
L’incubo Covid-19 era tornato a far paura al Napoli con la febbre di Tiemoué Bakayoko, che aveva fatto temere il peggio e un nuovo caso di positività. Alla fine il centrocampista francese ha superato senza troppi intoppi il problema, rivelatosi un semplice malessere della stagione autunnale: il tutto certificato dall’esito negativo del tampone che ha fatto tirare un lungo sospiro di sollievo a tutto l’ambiente per il pericolo scampato.
Inoltre, come riportato da ‘la Repubblica’, Bakayoko si è completamente sfebbrato e nella giornata di giovedì è tornato ad allenarsi, seppur in maniera individuale: un ottimo viatico in vista di Napoli-Milan, la gara contro il suo passato che non vuole perdersi per nulla al mondo. A partire da oggi e proseguendo col passare delle ore, l’ex Monaco aumenterà i ritmi dell’allenamento per mettersi in pari e rispondere presente alla chiamata di Gattuso, intenzionato a schierarlo dal primo minuto domenica sera al ‘San Paolo’. In poco tempo, Bakayoko è riuscito a diventare imprescindibile per il tecnico calabrese, suo fervente sostenitore e promotore dell’acquisto in prestito dal Chelsea nell’ultimo giorno utile della sessione estiva del calciomercato.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’agente di Insigne: “Lorenzo è un tifoso, pochi come lui”
Se Bakayoko dovesse mostrare ottimi segnali di ripresa a ridosso della partita, possiamo stare certi che Gattuso prenderebbe in seria considerazione l’idea di lanciarlo dal 1′ in coppia con Fabian Ruiz nella linea mediana. Non è da escludere, però, il sorpasso all’ultimo secondo di Zielinski che ha messo benzina preziosa nelle gambe giocando gli ultimi tre impegni con la Polonia. La sensazione è che la scelta definitiva su chi affiancherà lo spagnolo ex Betis sarà last minute: Bakayoko, in ogni caso, si candida a sfidare il suo passato.
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…