Napoli-Milan, l’assenza di Osimhen mette Gattuso dinanzi a un bivio: Mertens punta centrale o alle spalle di Petagna? Le probabili formazioni
Un lento avvicinamento per una sfida che ovviamente significa molto per Gennaro Gattuso, moltissimo per il Napoli, a caccia di un successo che potrebbe significare vetta momentanea, nonostante il 3-0 a tavolino con la Juve e nonostante il -1 in classifica. Sarebbe bello arrivarci a ranghi completi e invece potrebbe esserci più di una defezione. Chi mancherà di certo è Victor Osimhen, che ha ripreso ad allenarsi a Castel Volturno svolgendo terapie e lavoro personalizzato, in palestra e in campo. Qualche dubbio sul recupero di Lozano, ottimismo invece per Bakayoko, che si è riaggregato al gruppo e ha fatto personalizzato con i rientranti dalle Nazionali. Dovrebbe farcela, mentre un altro assente sicuro è Elseid Hysaj, positivo al Covid. Da valutare le condizioni di Ospina, alle prese con un fastidio muscolare accusato con la Nazionale. Meret quindi in porta, Di Lorenzo, Manolas e Koulibaly in difesa con Mario Rui pronto a riprendersi il suo posto sulla sinistra. A centrocampo Bakayoko-Fabian e lì davanti diversi nodi da sciogliere. Intoccabile Insigne, tirato a lucido come un diamante dalla Nazionale, sulla destra favorito Politano più di Lozano, mentre lì davanti due opzioni. Mertens punta centrale, con Zielinski o Elmas alle sue spalle, oppure Petagna davanti e dietro di lui Dries Mertens, rigenerato dalla magia su punizione in Belgio-Inghilterra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Napoli, aumenta la lista degli indisponibili: out anche Ospina e Hysaj
Ecco come potrebbero scendere in campo le formazioni in vista di Napoli-Milan, gara valida per l’8° giornata di Serie A TIM.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne; Petagna. Allenatore: Gattuso.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Bonera.
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…