L’infortunio sembra essere ormai alle spalle per Lorenzo Insigne: il capitano si candida per un posto in Rijeka-Napoli di Europa League.
Il cuore dei tifosi del Napoli si è fermato, per pochi secondi, giovedì scorso: lo scatto, lo stop e il timore di un nuovo infortunio per capitan Insigne, bravo a fermarsi in tempo e ad evitare un aggravarsi delle sue condizioni. Scongiurata l’ipotesi di un lungo stop per lo scugnizzo di Frattamaggiore, assente nell’ultimo disastroso impegno andato in scena al ‘San Paolo’ contro il Sassuolo: un’esclusione precauzionale in vista del ritorno in campo previsto tra tre giorni in Croazia, a Fiume, dove si giocherà una partita importante per le sorti del girone di Europa League contro il Rijeka.
Appuntamento a cui Insigne non ha assolutamente intenzione di mancare: vedere i propri compagni soccombere sotto i colpi di Locatelli e Maxime Lopez, senza poter far nulla per cambiare la situazione, è stato terribilmente fastidioso e una nuova esclusione non sarebbe affatto contemplata. Come comunicato dal Napoli, Gattuso può però sorridere: Insigne è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni, segno che il fastidio muscolare è stato smaltito. Una freccia in più nell’arco che farà certamente comodo contro una squadra rognosa come quella croata, ancora a quota zero punti ma da non sottovalutare assolutamente.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, De Laurentiis-Gattuso: c’è l’intesa per il rinnovo
Il capitano azzurro scalpita e non vede l’ora di riassaporare l’ebbrezza dello spirito agonistico, anche se va fatta una riflessione in merito ad un suo impiego dal primo minuto che, ad oggi, non è da escludere ma nemmeno da considerare sicuro. Gattuso, infatti, potrebbe far partire Insigne dalla panchina per poi inserirlo nella ripresa e concedergli minuti preziosi. Ricordiamo che domenica prossima il Napoli sarà impegnato in trasferta a Bologna, campo storicamente ostico e squadra ben allenata da Sinisa Mihajlovic. Il giorno seguente, il 9 novembre, arriverà invece la sentenza della Corte d’Appello federale sul ricorso presentato da De Laurentiis contro la sconfitta per 3-0 a tavolino e il punto di penalizzazione, rimediati per aver disertato l’appuntamento dell’Allianz Stadium contro la Juventus dello scorso 4 ottobre.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…