Lo 0-3 a tavolino e il -1 in classifica hanno scosso l’ambiente del Napoli che ora passa al contrattacco: pronto il ricorso in Appello.
Il comunicato del Giudice Sportivo è stato solo il primo round di una battaglia che è appena cominciata. Il Napoli ha incassato la penalizzazione e la partita persa a tavolino ma è convinto di avere ragione e ha tutta l’intenzione di andare fino in fondo. Corte d’appello, poi il CONI, il TAR e il Consiglio di Stato, se necessario: ma filtra ottimismo sulla possibile vittoria in appello, con conseguente rinvio della partita a data da destinarsi. In ogni caso, si ricorrerà prima alla giustizia sportiva e, qualora ne emergesse l’estremo bisogno, anche a quella ordinaria (come annunciato recentemente dal legale del club azzurro, Mattia Grassani).
La difesa si basa sempre sull’impossibilità di raggiungere Torino dopo il veto dell’ASL e su questo si andrà avanti. Intanto la Lega, attraverso l’amministratore delegato Luigi De Siervo, si difende parlando di cortocircuito e aggrappandosi al protocollo, lanciando un monito spaventoso: “Se non termina il campionato il calcio fallirà”.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve-Napoli, De Laurentiis presenta il ricorso: le possibili date del rinvio
Intanto la guerra fredda prosegue su tutti i tavoli e il Napoli rischierebbe anche di vedere aggravata la sua posizione se gli ispettori federali, dopo il blitz a Castel Volturno, avessero riscontrato delle gravi violazioni al protocollo. In attesa di sviluppi, il Napoli si tiene la sconfitta con il -1 in classifica e Gattuso lavora sulla psicologia dei suoi ragazzi. Obiettivo: creare una rabbia positiva da scaricare sull’Atalanta.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…