In attesa del nuovo giro di tamponi, il Napoli farà rispettare l’isolamento a tutti i calciatori azzurri, anche quelli convocati in Nazionale.
E’ guerra tra Lega Serie A, Napoli e l’ASL, con quest’ultima che ha indicato agli azzurri di rispettare l’isolamento fiduciario, a causa dei risultati positivi ai test di Elmas e Zielinski. La partita contro la Juventus è stata annullata, in attesa del responso del giudice sportivo, ma si prospetta una battaglia legale in tribunale. Sicurezza pubblica contro calcio, alla fine si riduce a questo lo scontro. Il Napoli non avrebbe potuto violare la quarantena fiduciaria imposta dall’ASL sia perché avrebbe rischiato delle sanzioni, sia per non violare la sicurezza pubblica, dato che i calciatori avrebbero avuto innumerevoli contatti con il personale di volo, con quelli dell’albergo e i giocatori della Juve. Dunque, gli azzurri restano in Campania, in attesa degli ultimi risultati dei test anti-Covid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve-Napoli non si gioca: cosa rischiano gli azzurri?
Questa mattina, secondo quanto riportato dal giornalista Marco Giordano, sono stati effettuati i tamponi ai calciatori del Napoli. Oggi pomeriggio si avrà un responso. I due precedenti giri di test hanno riscontrato due diverse positività. Prima Zielinski, poi Elmas. Entrambi convocati dalla propria Nazionale, naturalmente salteranno gli impegni per non mettere a rischio l’intera selezione. Ma non saranno gli unici a non partire per gli impegni internazionali. Dato che c’è una quarantena fiduciaria da rispettare, visto le due positività, gli azzurri convocati dai propri Commissari Tecnici non partiranno e dovranno rispettare l’isolamento.
La società partenopea ha comunicato con tutte le Nazionali, inviando i documenti dell’ASL di Napoli per attestare che i propri tesserati sono impossibilitati a lasciare il proprio domicilio. Al momento, per Fabian Ruiz, Lozano, Elmas e Mario Rui c’è la comunicazione ufficiale delle singole federazioni che hanno prontamente sostituito i calciatori con altri convocati. Resta l’attesa, l’ansia e la preoccupazioni per i nuovi risultati dei test. E c’è tanta amarezza per il caos creatosi attorno al match non disputato contro i bianconeri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultimo giorno di calciomercato: tutti gli affari in Serie A
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…