La telenovela Milik si chiude senza vincitori: la Juve rinuncia a Dzeko, la Roma molla il polacco. E ora De Laurentiis deve trovare una soluzione.
Un gioco ad incastri, una patata bollente che alla fine è scoppiata giusto nel mezzo. Il mercato non è fatto soltanto da soldi, trattative e scambi, ma a volte anche da discussioni, litigi e – perché no – anche dispetti.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milik, altro colpo di scena
La telenovela Milik ha assunto i contorni della farsa anche e soprattutto perché tutte le parti in causa hanno contrattato e ritrattato, spesso tirando un po’ troppo la corda. E alla fine quella corda si è spezzata, con la sensazione finale che in questo gioco non abbia vinto proprio nessuno. Prima Milik e la Juve hanno bloccato Napoli e Roma, in attesa di definire un accordo che poi non si è concretizzato. Paratici infatti è andato su Suarez e Dzeko ma prima di affondare il colpo ha temporeggiato, complicando le cose e tenendo ancora fermo Milik che perciò non si decideva ad accettare la Roma e teneva al palo Napoli.
Alla fine la Juve ha sciolto le riserve e ha deciso: doveva essere Dzeko il numero 9 di Pirlo e a quel punto ha liberato Milik. Accordo con la Roma, visite mediche ma a quel punto il problema è sorto fra l’attaccante polacco e il Napoli. Pendenze, pregressi, qualche dispettuccio, appunto, e intanto i giallorossi aspettavano così come aspettava la Juve. Poi ci si è messa anche la stessa Roma, che dopo aver giocato a Verona senza punte ha provato a rilanciare al ribasso facendo arrabbiare di nuovo De Laurentiis che intanto preferisce bloccare il suo attaccante per un anno piuttosto che dargliela vinta. Morale della favola: la Juve ripiega su Morata, alla Roma resta in casa uno Dzeko scontento e quindi non può prendere Milik, che resta da separato in casa al Napoli. Il mercato è ancora lungo, può succedere ancora di tutto ma al momento la telenovela si chiude così. Napoli, Roma, Juve e Milik. Tutti scontenti e, soprattutto, nessun vincitore.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…