Le formazioni ufficiali di Parma-Napoli: Ospina tra i pali, Hysaj prende il posto di Mario Rui e Lozano guadagna la prima maglia titolare della stagione.
E’ tutto pronto al Tardini per la gara delle 12.30 tra Parma e Napoli. La prima partita della stagione è sempre la più difficile, sia a livello fisico che a livello mentale. Il ritiro di Castel di Sangro e le amichevoli svolte durante la preparazione hanno dato modo a Gattuso di valutare il miglior undici da mettere in campo quest’oggi. Il Napoli ha ufficializzato la lista dell’intera rosa e spicca l’assenza di Younes e Malcuit, inseriti in un primo momento e poi tagliati. Evidentemente, nei prossimi giorni molti calciatori lasceranno Castel Volturno per approdare in altri club. E’ stato inserito Amato Ciciretti, il quale ha svolto tutto il ritiro e i test, ma non è partito con il resto della squadra per la prima partita di Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Veretout torna di moda per il Napoli? C’è anche un’alternativa
Gennaro Gattuso scioglie gli ultimi dubbi di formazione e inserisce Ospina tra i pali, preferito a Meret. In difesa novità a sinistra con Hysaj che prende il posto di Mario Rui. Inamovibili Di Lorenzo, Manolas e Koulibaly. A centrocampo confermato il trio titolare della seconda parte della passata stagione. Sorpresa in attacco: Lozano dal primo minuto a destra, preferito a Politano. Il tecnico affida le chiavi dell’attacco a Mertens, mentre Osimhen e Petagna partiranno dalla panchina. Il modulo confermato sarà il 4-3-3, ma con le cinque sostituzioni ci potrebbero essere cambi a gara in corso.
Liverani inserisce alcuni ex azzurri in campo, e dovrà fare a meno di Gervinho e Gagliolo non convocati. Parte dal primo minuto anche Darmian, circondato dalle voci di mercato che lo accostano all’Inter di Conte. A centrocampo spazio per Grassi, Brugman ed Hernani. Cornelius e Inglese i due centravanti di peso, mentre a sostenerli ci sarà Kucka.
Parma (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Pezzella; Grassi, Brugman, Hernani; Kucka; Cornelius, Inglese
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne
Parma-Napoli sarà visibile in esclusiva su DAZN. Sarà quindi possibile vedere la gara in tv scaricando l’app ufficiale sulle moderne smart tv oppure collegando il computer al televisore tramite Amazon Fire Stick o Google Chromecast.
Gli utenti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN potranno vedere Parma-Napoli anche sul canale satellitare DAZN1.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: obiettivi, esuberi e nuovi acquisti
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…