Le probabili formazioni di Sporting-Napoli, ultima amichevole prima del campionato: Gattuso lascia ancora fuori sia Llorente che Milik.
Matchday per il Napoli, che a Lisbona affronta lo Sporting in quella che è la prova generale prima che si inizi a fare sul serio. Fra una settimana esatta c’è Parma-Napoli e Gattuso affronta un avversario impegnativo per testare la possibile formazione che sarà titolare anche in campionato.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milik non convocato per lo Sporting
Meret più di Ospina, Di Lorenzo e Ghoulam sulle fasce, con Mario Rui non ancora al top, in difesa possibile Manolas con uno fra Rrahmani e Maksimovic, visto che per Koulibaly potrebbe presto sbloccarsi la trattativa per la cessione. In mezzo al campo, fuori Lobotka, spazio a Fabian–Demme–Zielinski con Elmas possibile sorpresa mentre davanti c’è più di qualche incognita. Mertens, Politano e Lozano si giocano una maglia al fianco di Insigne e probabilmente ancora di Osimhen, nonostante il magic moment di Petagna. Neanche convocato Milik, con il quale ormai è guerra di nervi. Lui punta i piedi e vuole andar via a zero il prossimo giugno, il Napoli si avvicina all’accordo con la Roma per la sua cessione e minaccia di tenerlo in tribuna fino a fine campionato. Si risolverà, probabilmente con la cessione, nel frattempo però il polacco resta fuori dai convocati così come Llorente, altro calciatore fuori dai giochi. Fuori dai “convocati” – si fa per dire – anche Aurelio De Laurentiis. Il presidente prosegue l’isolamento domiciliare dopo il contagio Covid. Condizioni in miglioramento, ma De Laurentiis, come col Pescara, guarderà anche Sporting-Napoli in tv, in attesa di guarire e tornare al fianco della squadra.
SPORTING (3-4-3): Adán; Luís Neto, Coates, Feddal; Pedro Porro, Nunes, Wendel, Antunes; Tiago Tomás, Nuno Santos, Cabral.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Ghoulam; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…