Allenamento mattutino per il Napoli che continua a lavorare in vista dellâesordio in campionato: lavoro a parte per cinque giocatori.
Prosegue la preparazione del Napoli verso la nuova stagione che è ormai alle porte: lâamichevole col Pescara di Massimo Oddo ha offerto ottime indicazioni a Gennaro Gattuso che può guardare con grande ottimismo allâesordio in campionato previsto per il 20 settembre (trasferta al âTardiniâ di Parma), prima tappa di un lungo cammino che si preannuncia ricco di ostacoli. Domani è in programma unâaltra amichevole contro un avversario sicuramente meno abbordabile degli abruzzesi: lo Sporting Lisbona, finito quarto nellâultima Primeira Liga alle spalle di Porto, Benfica e Braga. Impegno che servirĂ anche a distrarre lâambiente dalla notizia della positivitĂ di Aurelio De Laurentiis, finito nellâocchio del ciclone per aver partecipato allâassemblea di Lega nonostante avesse giĂ dei sintomi (inizialmente scambiati con unâindigestione da ostriche).
Test importante per valutare le condizioni fisiche e atletiche della rosa che oggi si è allenata in mattinata al centro sportivo di Castel Volturno: la squadra ha lavorato sui campi 1 e 2 dedicandosi inizialmente ad una fase di riscaldamento su circuito. In seguito attenzione rivolta ad aspetti tattici ed esercizi di passaggi. Chiusura dedicata alle esercitazioni sui calci piazzati. Cinque i giocatori che hanno svolto un allenamento a parte: Malcuit, Llorente, Younes, Lobotka e Mario Rui.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Laurentiis positivo al Coronavirus: condizioni stabili e polemiche
Allenamento personalizzato in palestra per Malcuit, Llorente e Younes, affaticamento invece per Lobotka che ha svolto un lavoro individuale in campo. Trauma contusivo per Mario Rui, uscito acciaccato dal match col Pescara: per il portoghese â che comunque non preoccupa particolarmente â lavoro in palestra. Tutti negativi i test del tampone a cui è stata sottoposta la squadra.
Il sogno di alzare per la quarta volta nella propria storia lo scudetto potrebbe essere…
Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…
Un nuovo top club ha intenzione di pagare la clausola di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano…
Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato. Spunta la nuova mossa dalla Turchia…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta una nuova mossa a sorpresa…
Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…