Nella prima uscita del nuovo Napoli il grande protagonista è stato subito Osimhen: tripletta in otto minuti e lampi di classe. Si rivede Ghoulam.
Il calcio giocato, il pallone in rete e soprattutto i tifosi sugli spalti, con capienza ampliata di 280 posti oltre i 1000 inizialmente già previsti. Finalmente un po’ di normalità unita però a qualcosa che di normale ha ben poco: parliamo della rapidità di Victor Osimhen, che non poteva scegliere un biglietto da visita più devastante. Tre reti in 8 minuti e altri 3 assist che sbriciolano L’Aquila nella seconda sfida del triangolare.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cosa ha detto il triangolare di Castel di Sangro
La sfida più interessante è quella che si gioca per ultima e lì il Napoli ne fa addirittura 11 a L’Aquila. Quattro nei primi 8 minuti con il nuovo gioiello azzurro che sfodera i pezzi forti del suo repertorio: attacco allo spazio, senso della posizione, progressione impressionante. Ne segna 3, ne propizia altri tre, ma si divertono un po’ tutti i 4 attaccanti schierati in campo da Gattuso. Triplo Insigne, doppio Mertens e doppio Lozano e c’è anche il punto esclamativo di Ghoulam, e anche questa è una gran bella notizia. Gattuso si dice soddisfatto, e può averne più di un motivo. Calcio d’estate, certo, ma gli spunti ci sono eccome, e i tifosi possono sorridere.
Marcatori: 1′, 3′, 8′ Osimhen, 6′, 32′ Mertens, 17′, 28′ Lozano, 20′ Ghoulam, 22′, 30′, 45′ Insigne.
NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Malcuit; Manolas, Rrahmani, Ghoulam; Elmas, Lobotka; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen
La prima era stata una sgambata per chi quest’anno giocherà meno o potrebbe andar via molto presto. Contro il Castel Di Sangro finisce 10-0 con 3 reti di Politano, due per Milik e Younes che poi si fa anche parare un rigore dal portiere Romito, eroe per un attimo e sommerso di applausi. Le altre reti sono di Gaetano, Di Lorenzo e Koulibaly che va a bersaglio con una plastica rovesciata.
Marcatori: 5′, 22′, 41′ Politano, 7′ Di Lorenzo, 8′, 17′ Milik, 16′ Koulibaly, 19′, 32′ Younes, 21′ Gaetano
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Luperto, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Gaetano; Politano, Milik, Younes.
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…