Vincenzo Pisacane, agente di Lorenzo Insigne ma anche di Nikita Contini, Tutino e altri azzurri, ha parlato del futuro dei suoi assistiti a Canale 21
A Tutti In Ritiro, trasmissione in onda tutte le sere a partire dalle ore 23 su Canale 21, è intervenuto Vincenzo Pisacane, agente di Lorenzo Insigne ma anche di altri calciatori attualmente a disposizione di mister Gattuso nel ritiro di Castel Di Sangro. Si parte naturalmente dal capitano, fresco di convocazione nella Nazionale di Roberto Mancini insieme con i compagni Meret e Di Lorenzo: “Lorenzo sta bene, penso la convocazione in Nazionale sia meritata. È contento, adesso andrà a fare questa esperienza con il gruppo Italia e quando tornerà sarà ancora più carico. È stato un anno particolare, lo è stato per tutti. Hanno fatto poche vacanze ma ho visto comunque i calciatori molto carichi in questi primi giorni di ritiro. Lorenzo è al top in questo momento, non l’ho mai visto così bene; speriamo sia un’ottima annata per lui e per tutta la squadra”. L’agente a Castel Di Sangro ha incontrato Giuntoli e il suo staff: “Ci siamo salutati e ci siamo messi subito al lavoro. Di cose da fare con loro ce ne sono sempre tante e ci siamo messi all’opera”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Reguilon si complica: due le alternative
Fra i calciatori rappresentati da Pisacane c’è anche Nikita Contini, portiere classe 1996 che ritorna dal prestito alla Virtus Entella, stavolta, probabilmente per restare in maglia azzurra: “Resta in azzurro con la speranza di mettersi in mostra e dimostrare che su di lui si può fare affidamento. Nikita è un portiere moderno, molto bravo con i piedi: sembra quasi un playmaker. Poi è molto bravo tra i pali, guida la difesa con personalità, per me è un portiere completo e secondo me può dire la sua. Ormai il portiere fra le sue caratteristiche deve anche saper giocare il pallone con i piedi, ma Contini oltre ad essere valido in questo fondamentale sa farsi rispettare molto bene anche con le mani: per questo lo definisco un profilo molto completo”.
Contini probabilmente resterà a fare il terzo portiere. Potenzialmente un rischio, per un ragazzo giovane che viene da un ottimo campionato di Serie B, ma Pisacane si mostra fiducioso sul futuro del suo assistito: “Non credo sia un rischio, direi piuttosto una scommessa. Tutti i calciatori devono ambire a fare qualcosa di importante, lui deve essere sicuro delle sue qualità e giocarsi le sue carte. Abbiamo fatto una valutazione, ci siamo dati un po’ di tempo. Siccome noi crediamo in Nikita e anche lui crede in se stesso penso che sia giusto che lui ci provi, poi vedremo cosa succede”.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> UFFICIALE: Presentata la nuova prima maglia del Napoli – Video
Si parla poi di Bifulco, Tutino e Ciciretti, altri elementi della rosa seguiti dall’agente napoletano: “Per ora non ci sono grosse novità, il mercato vero inizia a settembre, quindi per ora mi sto godendo ancora qualche giorno di vacanza. Se restano al Napoli? Bisognerebbe chiederlo a Gattuso, penso lui sia più bravo di me nello scegliere i giocatori che faranno parte della sua rosa. Gennaro (Tutino, ndr) ha sempre tante richieste, ma è di proprietà del Napoli e quindi spetta alla società valutare quali saranno le proposte più vantaggiose. Nulla vieta che quest’anno possa restare nel gruppo, ma ovviamente non è una decisione che spetta a me. Valuteremo insieme al club il da farsi, aspettiamo sviluppi”.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …