Maksimovic, Zielinski e Milik sono stati già convocati per le gare di Nations League di inizio settembre: dopo il ritiro del Napoli, scenderanno subito in campo con la maglia delle Nazionali.
Il ritiro del Napoli comincerà il 24 agosto a Castel di Sangro. La preparazione per la prossima stagione durerà appena due settimane e gli azzurri giocheranno un triangolare il 28 agosto contro L’Aquila Calcio e Castel di Sangro Cep, appena promossa in Eccellenza. Gattuso dovrà trarre il massimo dagli allenamenti in Abruzzo per capire su quali giocatori puntare in campionato. A causa della partenza in ritardo della stagione, sarà un calendario fitto e pieno di impegni e il rischio infortuni è sempre dietro l’angolo. I primi ad essere i più esposti saranno proprio i calciatori convocati dalle Nazionali. La Fifa ha annullato le partite internazionali in programma, tranne quelle organizzate dalla Uefa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il Man City fa sul serio: nuova offerta per Koulibaly
Le prime partite della nuova stagione saranno disputate dalle Nazionali. Aprirà le danze una super sfida tra Germania e Spagna, per la quale ancora non sono state diramate le convocazioni e Fabian Ruiz potrebbe farne parte. I primi calciatori del Napoli ad esser stati convocati sono Maksimovic, Zielinski e Milik, quest’ultimo sempre più vicino all’addio. Il difensore serbo, attualmente circondato da voci di mercato, scenderà in campo contro la Russia il 3 settembre. Il giorno dopo sarà la volta dei calciatori polacchi, inseriti nel girone dell’Italia, che affronteranno l’Olanda. Il secondo impegno andrà in scena dal 6 al 8 settembre.
Tanti sono i calciatori azzurri a poter esser chiamati dai propri CT. Anche Meret, Di Lorenzo e Insigne rientrerebbero nei piani di Mancini per la gara contro la Bosnia Erzegovina del 4 settembre, all’Artemio Franchi di Firenze. Come prevedibile, a causa del Coronavirus, le prime partite di Nations League si disputeranno a porte chiuse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milik, le ultime: spunta la Roma per il dopo Dzeko
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…