Maksimovic, Zielinski e Milik sono stati già convocati per le gare di Nations League di inizio settembre: dopo il ritiro del Napoli, scenderanno subito in campo con la maglia delle Nazionali.
Il ritiro del Napoli comincerà il 24 agosto a Castel di Sangro. La preparazione per la prossima stagione durerà appena due settimane e gli azzurri giocheranno un triangolare il 28 agosto contro L’Aquila Calcio e Castel di Sangro Cep, appena promossa in Eccellenza. Gattuso dovrà trarre il massimo dagli allenamenti in Abruzzo per capire su quali giocatori puntare in campionato. A causa della partenza in ritardo della stagione, sarà un calendario fitto e pieno di impegni e il rischio infortuni è sempre dietro l’angolo. I primi ad essere i più esposti saranno proprio i calciatori convocati dalle Nazionali. La Fifa ha annullato le partite internazionali in programma, tranne quelle organizzate dalla Uefa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il Man City fa sul serio: nuova offerta per Koulibaly
Le prime partite della nuova stagione saranno disputate dalle Nazionali. Aprirà le danze una super sfida tra Germania e Spagna, per la quale ancora non sono state diramate le convocazioni e Fabian Ruiz potrebbe farne parte. I primi calciatori del Napoli ad esser stati convocati sono Maksimovic, Zielinski e Milik, quest’ultimo sempre più vicino all’addio. Il difensore serbo, attualmente circondato da voci di mercato, scenderà in campo contro la Russia il 3 settembre. Il giorno dopo sarà la volta dei calciatori polacchi, inseriti nel girone dell’Italia, che affronteranno l’Olanda. Il secondo impegno andrà in scena dal 6 al 8 settembre.
Tanti sono i calciatori azzurri a poter esser chiamati dai propri CT. Anche Meret, Di Lorenzo e Insigne rientrerebbero nei piani di Mancini per la gara contro la Bosnia Erzegovina del 4 settembre, all’Artemio Franchi di Firenze. Come prevedibile, a causa del Coronavirus, le prime partite di Nations League si disputeranno a porte chiuse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milik, le ultime: spunta la Roma per il dopo Dzeko
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…
Il Napoli è pronto a sognare in grande con altri colpi da regalare ad Antonio…