Il calciomercato Napoli studia la squadra del prossimo anno: potrebbero esserci fino a 10 cessioni in quella che sarà a tutti gli effetti una rivoluzione. Facciamo il punto sugli obiettivi azzurri
Terminato il campionato è tempo di concentrarsi sul calciomercato per il Napoli: obiettivo pianificare la squadra per la prossima stagione. Rino Gattuso si è incontrato con Aurelio De Laurentiis e insieme hanno pianificato la lista delle cessioni e quella degli obiettivi su cui poi il ds Cristiano Giuntoli andrà a lavorare. Una lista lunga, forse addirittura 10 elementi, una vera e propria rivoluzione che interesserà praticamente tutti i reparti.
Dopo Karnezis (che sarà sostituito da Nikita Contini) potrebbe andar via uno fra Meret e Ospina in porta, mentre in difesa possibile vada via tutta la difesa titolare sarrista: Hysaj, Koulibaly e Ghoulam. Addio ad Allan in mezzo al campo e davanti sarà rivoluzione totale: Callejon, Llorente, Younes e forse anche Petagna e Lozano. Una lista interminabile di nomi in lista di sbarco che daranno il via ad una vera e propria rivoluzione.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tutti i numeri della stagione del Napoli: al top per tiri e possesso palla
E proviamo a fare un po’ il punto sugli aspetti da sistemare in quella che per il Napoli sarà una sessione di calciomercato particolarmente incandescente. In porta resta da risolvere il dualismo Meret-Ospina, che potrebbe veder partire il giovane friulano, anche se in prestito. In difesa tutto ruota intorno a Koulibaly e Ghoulam: se dovessero andar via sono pronti due giovani innesti, Gabriel del Lille e Reguilon, del Real Madrid. 50 milioni complessivi per assicurarseli entrambi.
A centrocampo il sacrificato sarà Allan e ora c’è il toto-sostituto. A Gattuso piacciono Veretout della Roma e Kessie del Milan, ma occhio anche a Vlasic del CSKA Mosca, altro profilo segnalato dall’allenatore. In avanti, risolto il problema punta, ora c’è prima da cedere e poi si prenderanno gli esterni che servono. In pole position restano Under, della Roma e Boga, del Sassuolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cosa ha detto Barcellona-Napoli: è la dura legge del gol
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …