La 38ª giornata può regalare ancora spettacolo, a Napoli arriva la Lazio e Immobile vuole conquistare il record di gol in Serie A.
La Seria A è arrivata alla sua conclusione, dopo 12 giornate senza sosta, partite ogni tre o quattro giorni e tanti cooling break a causa del caldo torrido. Il Napoli terminerà il campionato in casa e senza salutare il proprio pubblico prima dell’attesissima partita contro il Barcellona. L’ultima parte della stagione è stata caratterizzata dall’assenza dei tifosi e senza la spinta della gente, il folklore sugli spalti, i cori e le esultanze, si è visto che è un calcio diverso quello mostrato nell’ultimo mese. Gli azzurri giocheranno contro la Lazio, quarta in campionato e con ancora un record da raggiungere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona-Napoli al ‘Camp Nou’, De Laurentiis: “Non capisco”
Dopo la ripresa del campionato, i biancocelesti hanno avuto un black-out che non ha permesso loro di continuare la corsa per lo scudetto. Ciro Immobile ha sofferto per un paio di settimane la mancanza del gol, poi ha ricominciato a segnare e ad inseguire il record del maggior numero di reti in Serie A in una stagione. L’attuale detentore è Gonzalo Higuain, il quale con la maglia azzurra al San Paolo ha raggiunto e battuto Nordahl nella stessa partita contro il Frosinone.
Ciro potrebbe ripetere la storia allo stadio di Fuorigrotta, a casa del Napoli. Attualmente il capitano della Lazio è a quota 35 reti e con un gol eguaglierebbe l’argentino. Novanta minuti per fare la storia e abbattere un record che non è solo di Higuain, ma appartiene anche ai tifosi azzurri che in quella serata magica fecero sentire tutto il calore e l’affetto al proprio beniamino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lozano in uscita dal Napoli: ma può restare in Serie A
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…