Napoli alle prese con pesanti defezioni in attacco in vista della trasferta di Parma: ecco le probabili formazioni dell’incontro del ‘Tardini’.
Mertens acciaccato, Milik squalificato, Llorente epurato. Il Napoli fa i conti con un’improvvisa moria di attaccanti. Dopo tanti problemi di abbondanza Gattuso si ritrova all’improvviso con un punto interrogativo al centro del suo tridente. Anche perché è successo tutto in pochi giorni: Fernando Llorente, che comunque è ai box da diverse settimane, è stato tagliato dalla lista per reinserire Kevin Malcuit. Poi è arrivata Napoli-Udinese e quella botta al gluteo ha costretto Mertens a uscire dal campo dopo mezz’ora. Niente di grave (infatti è stato convocato), ma forse non è il caso di rischiarlo subito. Poteva esserci Milik, che è entrato in campo come un treno e ha subito infilato Musso, ma poi quella stessa furia agonistica lo ha portato a prendere un cartellino giallo evitabile che gli vale la squalifica.
Contro il Parma allora ci sono due possibilità: forzare il rientro di Mertens e lanciarlo comunque dal primo minuto o giocarsi la carta Lozano, che però in quella posizione non ha mai reso al meglio. Ci ha provato Ancelotti per ben 11 volte e il Chucky ha segnato due reti, una col Salisburgo e una col Milan. Con Gattuso cambia modulo, cambiano movimenti e potrebbe cambiare anche il rendimento del messicano. Un esperimento dettato dall’emergenza che però, chissà, potrebbe essere una soluzione anche per il futuro.
Non convocato Ospina, vittima di un affaticamento muscolare: tra i pali toccherà a Meret.
Le probabili formazioni di Parma-Napoli:
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Inglese, Gervinho.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Lozano, Insigne.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dal debutto contro il Parma ad oggi: com’è cambiato il Napoli di Gattuso
Parma-Napoli sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN. Visione disponibile grazie all’app scaricabile su Playstation 4 o Xbox, oppure sulle smart tv di ultima generazione.
Chi non possiede una smart tv può acquistare un supporto come Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast, utile per collegare ad internet la propria tv.
Per lo streaming ci sono due opzioni: collegarsi al sito ufficiale di DAZN col proprio pc o scaricare l’app dedicata su dispositivi portatili come tablet e smartphone.
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…