La priorità delle Olimpiadi di Tokyo 2020 è la sicurezza degli atleti e per garantirla il Presidente del Comitato Olimpico Giapponese ha proposto di diminuire i giorni di gara che aiuterebbe anche a ridurne i costi.
Le Olimpiadi di Tokyo 2020 continuano a vivere di incertezze e perplessità. Dopo il rinvio di un anno a causa dell’emergenza da Covid-19, sono ancora tanti i dubbi e le incertezze sul futuro della rassegna olimpica.
Il Presidente del Comitato Olimpico Giapponese (JOC), Yasuhiro Yamashita, insieme ad altri esperti è a lavoro per valutare l’effettiva efficacia ed efficienza della riduzione delle giornate di gara da 16 a 10 per abbattere i costi economici e garantire una maggiore sicurezza agli atleti in gara.
‘‘I Giochi Olimpici – afferma Yasuhiro Yamashita- che abbiamo visto fino a questo momento in giro per il mondo nelle passate edizioni, sono stati meravigliosi ma anche esagerati ed eccessivi“.
Yamashita ha anche dichiarato che probabilmente il Comitato Olimpico Giapponese sarà costretto a chiedere dei prestiti economici per concludere al meglio l’organizzazione dei Giochi.
Nel caso in cui, invece, l’emergenza da Covid-19 non dovesse placarsi, non ci sarà un ulteriore slittamento delle Olimpiadi ma la cancellazione definitiva, come successe durante le due guerre mondiali.
Un momento decisivo per chiudere subito l'affare dalla Serie C: ecco il nuovo Immobile pronto…
Maurizio Sarri è pronto a tornare subito in Serie A: spunta il nuovo progetto avvicente,…
Arda Guler dirà addio a Carlo Ancelotti: spunta il nuovo intreccio a gennaio, occhio ADL.…
Lukaku è tornato a segnare in Serie A, ma il Napoli è attento a monitorare…
Esordio amaro per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il suo ritorno in giallorosso non…
Kvara è stato subito sostituito da Conte per un motivo ben chiaro. L'annuncio dell'allenatore del…