Le probabili formazioni di Napoli-Roma, Derby del Sole tra deluse: Gattuso con il solito dubbio Milik-Mertens, Fonseca rilancia Dzeko al centro dell’attacco.
E’ un Derby del Sole tra deluse quello in programma domenica sera al ‘San Paolo’ dove il Napoli, reduce dalla sconfitta di Bergamo che lo ha di fatto tagliato fuori dalla corsa Champions, ospita una Roma scossa da tanti problemi societari. I giallorossi, peraltro, a loro volta hanno perso le ultime due gare contro Milan e Udinese mettendo così a rischio anche la qualificazione alla prossima Europa League. In caso di vittoria il Napoli aggancerebbe la Roma al quinto posto.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Napoli su Cengiz Under
Gattuso deve fare a meno di Ospina, colpito duro durante Atalanta-Napoli qualche giorno fa: al suo posto quindi in porta toccherà a Meret. Davanti a lui solita linea a quattro con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Panchina per Maksimovic, che non si è mai riposato da quando è ricominciato il campionato. A centrocampo probabile conferma di Demme, Fabian Ruiz e Zielinski. In avanti tornano titolari Callejon e Milik. Il polacco sarebbe il favorito a partire titolare, con Mertens che farà ingresso a partita in corso. Confermatissimo capitan Insigne a completare il tridente.
Fonseca dal canto suo è pronto a rilanciare Dzeko dopo il turno di riposo concesso al bomber bosniaco contro l’Udinese, alle sue spalle dovrebbero agire Justin Kluivert, Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan anche se Cengiz Under, obiettivo del Napoli sul mercato, spera di avere qualche chance dal 1′. A centrocampo si giocano due maglie Cristante, Veretout e l’ex Diawara. Ballottaggio sulla destra tra Zappacosta e Santon; Kolarov, Smalling e Mancini completano il quartetto difensivo. In porta ancora Mirante al posto dell’infortunato Pau Lopez. E’ tornato Zaniolo tra in convocati, possibile un suo ingresso in campo a partita in corso.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Napoli-Roma si giocherà domenica 5 luglio allo stadio ‘San Paolo’, il fischio d’inizio è fissato per le ore 21.45. La gara verrà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 e 256 del satellite).
Gli abbonati a Sky potranno vedere Napoli-Roma anche in diretta streaming su tablet e smartphone tramite l’applicazione Sky Go o su pc collegandosi al sito ufficiale di Sky. La gara infine sarà disponibile sempre in diretta streaming pure su Now Tv, servizio live e on demand di Sky.
Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…
Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…