La governatrice di Tokyo Yuriko Koike ha dichiarato che le Olimpiadi devono svolgersi come simbolo dell’unità mondiale nella lotta al Covid-19 ma sono tanti ancora i dubbi legati a quando e al come si svolgeranno i Giochi a cinque cerchi
Le Olimpiadi di Tokio 2020 sono ancora al centro dell’interesse internazionale per capire le modalità e i tempi di svolgimento. Per evitare l’estrema ipotesi di cancellazione dei Giochi, il Comitato Olimpico sta lavorando per trovare la formula più idonea per il corretto svolgimento delle gare mettendo sempre al primo posto la salute degli atleti.
I giochi a cinque cerchi dovrebbero essere posticipate di un anno e un giorno ma i cambiamenti riguardano la durata.
L’ultima idea vagliata sembrerebbe quella di un Olimpiade a giorni di gara ridotti e cioè da 16 si passerebbe a 10 per garantire risparmio e sicurezza.
Yasuhiro Yamashita, presidente del Comitato Olimpico Giapponese (JOC) ha dichiarato “I Giochi Olimpici che abbiamo visto fino a questo momento in giro per il mondo nelle passate edizioni, sono stati meravigliosi ma anche esagerati ed eccessivi”.
Le Olimpiadi di Tokio, con queste nuove modalità, potrebbero diventare un esempio per le future edizioni sempre se il rischio da Covid-19 si riesca ad arginare prima della data prevista cioè il 23 luglio 2021.
In caso contrario, non sarà previsto un ulteriore slittamento delle Olimpiadi ma direttamente la loro cancellazione, come era avvenuto già durante le due guerre mondiali.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…