Napoli-Roma%2C+quante+storie%3A+tanti+incroci+di+mercato
napolicalciolivecom
/2020/07/05/napoli-roma-quante-storie-tanti-incroci-di-mercato/amp/
Napoli News

Napoli-Roma, quante storie: tanti incroci di mercato

Napoli-Roma non è solo una semplice partita: tante le operazioni di mercato che i due club hanno messo a segno in questi ultimi anni.

Amadou Diawara (Getty Images)

Napoli-Roma non è più solo il Derby del Sole, ma anche un asse di mercato che inizia a dare spunti sempre più interessanti. L’apice finora lo abbiamo toccato un anno fa, quando il Napoli dai cugini romani prese Kostas Manolas per 36 milioni, o meglio 15 milioni cash più il cartellino di Amadou Diawara, valutato 21. Solo due anni prima l’arrivo di Mario Rui per circa 10 milioni di euro, all’insegna di un rapporto di reciproca collaborazione che col passare degli anni sta iniziando a dare grandi frutti.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Probabili formazioni Napoli-Roma: due cambi nel tridente azzurro

Napoli-Roma asse caldissimo: il prossimo nome sarà Ünder?

Ünder Roma (Getty Images)

Tra qualche mese potrebbe toccare anche a Jordan Veretout, indicato come uno dei possibili acquisti del dopo Allan, ma soprattutto a Cengiz Ünder. Ventitré anni anni, nato il 14 luglio del 1997, è un esterno destro di piede sinistro, proprio come piace a Gattuso. Grande promessa del calcio europeo, devastante quando trova continuità nelle prestazioni. Il limite sono dei muscoli un po’ fragili che spesso lo hanno costretto fuori negli ultimi anni. Per lui la Roma inizialmente ha sparato molto alto, dando un prezzo di circa 40 milioni di euro. In realtà una valutazione realistica si assesta intorno ai 30, cifra che il Napoli proverà ad abbassare ulteriormente provando ad inserire una contropartita tecnica. Ma stavolta l’affare potrebbe chiudersi anche così, senza alcuno scambio.

Vittorio Rotondaro

Share
Published by
Vittorio Rotondaro

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

6 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

9 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

11 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

12 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

17 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago