Llorente+pu%C3%B2+lasciare+il+Napoli%3A+proposta+dalla+Serie+B
napolicalciolivecom
/2020/06/24/llorente-puo-lasciare-il-napoli-proposta-dalla-serie-b/amp/
Calciomercato Napoli

Llorente può lasciare il Napoli: proposta dalla Serie B

Fernando Llorente potrebbe lasciare il Napoli dopo appena una stagione: interesse forte, parti al lavoro per concludere il trasferimento.

I giocatori del Benevento (Getty Images)

Più bassi che alti, grandi aspettative andate disattese: il primo anno di Fernando Llorente al Napoli potrebbe anche essere l’ultimo. Il centravanti spagnolo è una sorta di corpo estraneo alla rosa di Gennaro Gattuso: non gioca una partita dal 26 gennaio e nelle rotazioni offensive è diventato l’ultima ruota del carro. Davvero pochi i momenti da ricordare: il goal realizzato al Liverpool in Champions League al ‘San Paolo’ su tutti, a cui si aggiungono la doppietta al ‘Via del Mare’ di Lecce e l’inutile sigillo arrivato nel ko interno col Bologna. Con Gattuso il feeling non è mai scattato e quella di una separazione a fine stagione è un’ipotesi sempre più ‘calda’.

Merito soprattutto delle voci che danno Llorente in partenza per un altro lido: sulle sue tracce c’è l’ambizioso Benevento, dominatore del campionato di Serie B e prossimo al ritorno nella massima serie dopo due anni. Un interesse confermato dal ds della società sannita, Pasquale Foggia, che ai microfoni de ‘Il Mattino’ è uscito allo scoperto ammettendo la volontà di fare un tentativo per regalare un colpo sensazionale ai tifosi: “Per noi Llorente sarebbe il top. Il presidente (Vigorito, ndr) si è sentito telefonicamente con De Laurentiis e lo ha chiesto ufficialmente. Una trattativa non c’è ancora, prossimamente ci aggiorneremo con Giuntoli e il fratello-agente”.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, cambio d’ali: Rashica in, Callejon out

Non solo Llorente: il Benevento ha pensato anche ad un ex Napoli

La cresta di Hamsik (Getty Images)

Llorente non è l’unico campione a cui Foggia ha pensato per rinforzare il Benevento: Hamsik? Certo che ci ho pensato. Sarebbe però un’operazione troppo onerosa e complessa da portare a termine”.

‘Marekiaro’ attualmente milita in Cina al Dalian Renzhiye allenato dall’ex tecnico del Napoli, Rafa Benitez.

Vittorio Rotondaro

Share
Published by
Vittorio Rotondaro

Recent Posts

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

25 minuti ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

55 minuti ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

2 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

3 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

4 ore ago

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

5 ore ago