Insigne sarà per la prima volta il capitano del Napoli in una finale, contro il suo acerrimo nemico: la Juventus. Inoltre, è ancora in corsa per il titolo dei marcatori di Coppa Italia.
Napoli – Juventus è un classico del calcio italiano. Proprio grazie a Sarri, gli azzurri sono stati vicinissimi a rompere la serie di scudetti consecutivi dei bianconeri. Non sarà una sfida semplice. Si giocherà senza pubblico, si giocherà una finale dopo mesi senza esser scesi in campo. Lo spettacolo potrebbe risentirne, come accaduto tra Juve e Milan. Questa sarà anche la prima finale per Insigne con la fascia da capitano sul braccio. Sarà il protagonista assoluto, come lo è stato in semifinale contro l’Inter. L’assist a Mertens lo porterà a vivere una serata magica contro un avversario ostico. Inoltre, la Juventus diventerà la squadra contro la quale Lorenzo ha giocato più volte: raggiungerà quota 18 presenze. Il bilancio di Insigne però è particolarmente negativo: ben 10 sconfitte.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Probabili formazioni Napoli-Juventus: le scelte per la finale
Nell’ultima apparizione in campionato al San Paolo contro la Vecchia Signora, il capitano azzurro ha segnato il gol della vittoria. Domani sera vorrà ripetersi e cercare di conquistare il primo posto nella classifica marcatori della Coppa Italia (ora diviso a pari merito con 4 gol da Scamacca e Vano, rispettivamente di Ascoli e Carpi). Lorenzo ha avuto l’onore di essere tra i migliori marcatori della competizione insieme a Callejon nel 2013-2014, proprio quando gli azzurri hanno conquistato il trofeo. Grazie ad una rete di Insigne, il Napoli potrebbe diventare il club con più vincitori della classifica marcatori della Coppa Italia.
L’attaccante azzurro sta vivendo un momento particolarmente importante per la sua carriera. In questi giorni ha ufficializzato il passaggio con il procuratore Vincenzo Pisacane, con il quale proverà ad allungare a vita il contratto con la società. Ma in queste ore la testa è proiettata solo al big match di domani sera. Capitano, bomber e icona del Napoli del presente: Lorenzo Insigne.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lozano cacciato dall’allenamento: è rottura con Gattuso
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…