Mancano poche ore a Napoli – Inter e già si possono delineare le probabili formazioni: ancora qualche dubbio sia per Gattuso che per Conte.
Finalmente ci siamo. Si entra nel rettilineo finale prima del ritorno in campo, prima di quella sfida che, se il 5 marzo era già molto attesa, adesso diventa un appuntamento imperdibile e assolutamente da non fallire. Napoli-Inter parte dallo 0-1 dell’andata, da quel missile di Fabiàn Ruiz che ha dato al Napoli un vantaggio enorme, da gestire al meglio nella gara di ritorno al San Paolo. I neroazzurri, nell’ultimo precedente in casa degli azzurri, hanno vinto 3-1. Erano 22 anni che non conquistavano i tre punti a Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Consiglio Federale, la Serie C non riparte. Play-off e play-out in Serie A in un solo caso
Si può già iniziare a fantasticare su quale sarà la formazione che proporrà Gattuso in questo nuovo esordio. In campo scenderà chi sta meglio e dopo 3 mesi di lockdown le gerarchie potrebbero essersi completamente ribaltate. Ospina in vantaggio su Meret in porta, in difesa l’infortunio di Manolas prelude ad una coppia centrale Maksimovic-Koulibaly con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. In mezzo al campo sulla carta i titolari sono Fabiàn, Demme e Zielinski, anche perché Allan non è al meglio mentre Lobotka non sarà neppure convocato per un affaticamento muscolare. Lì davanti Mertens è alle prese con qualche problema fisico e potrebbe lasciare il posto a Milik insieme a capitan Insigne, per l’altra maglia sarà ballottaggio Callejon-Politano col secondo favorito. Obiettivo finale, per ripartire alla grande e provare già a portare a casa il primo trofeo.
Dall’altra parte, Conte avrà molte più incertezze. Dovrà aspettare fino all’ultimo momento utile per comporre la sua difesa a 3, poiché Bastoni e De Vrij per il momento non sono al top della forma. Rispetto alla semifinale d’andata, il centrocampo sarà diverso: Eriksen è in vantaggio su Sensi, Candreva e Young sono i favoriti sulle fasce. In attacco pochi dubbi, Lautaro e Lukaku sono inamovibili.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rinnovo Callejon: non solo fino ad agosto
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…