La Bundesliga potrebbe già finire, la Liga riparte assieme alla Coppa Italia: il Napoli affiderà le speranze del passaggio del turno a Dries Mertens.
Son passate tre settimane dalla prima partita di calcio in Europa dopo la diffusione del Coronavirus. La Bundesliga è stata audace, ha avuto la possibilità di ripartire con i riflettori puntati su di essa con tutta l’Europa affamata di pallone. Ma questo weekend può già decretare il Bayern Monaco campione di Germania. In caso di sconfitta del Borussia Dortmund e vittoria dei bavaresi, questi ultimi sarebbero matematicamente vincitori del campionato e collezionerebbero il trentesimo titolo nazionale in bacheca. Anche in Spagna si riparte. La Liga riprenderà giovedì 11 con il derby di Siviglia. Prima di ogni partita e fino al termine del campionato spagnolo, le squadre rispetteranno un minuto di silenzio in memoria delle vittime del virus. E toccherà anche al calcio italiano. Come voluto dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, sarà la Coppa Italia ad inaugurare la ripresa dopo tre mesi di stop forzato.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Giuntoli, tra i problemi multe e la fiducia in Gattuso
Non c’è ancora l’ufficialità, ma con ogni probabilità scenderanno in campo prima Juventus e Milan il 12 giugno, poi sarà la volta di Napoli e Inter sabato 13 allo stadio San Paolo. L’attesa è tanta, le aspettative sono altissime. Questa semifinale sarà decisiva per il club azzurro, perché il passaggio del turno significherebbe tantissimo e raddrizzerebbe una stagione di alti e bassi. Il Napoli si affiderà, come sempre, a Dries Mertens che in settimana, prima del match, potrebbe firmare ufficialmente il rinnovo e mettere a tacere tutte le chiacchiere da mercato. Timoniere del reparto offensivo, guiderà l’intera squadra verso la finale di Coppa Italia che si terrà a Roma il 17 giugno. Inoltre, “Ciro” ha già la prima grande opportunità per scavalcare Hamsik nella classifica dei marcatori della società. Basterà un solo gol e salirà al primo posto. La settimana è appena iniziata, e manca ormai poco alla maratona calcistica di questa strana estate 2020.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giuntoli: “Rinnovi Mertens e Callejon? Ecco tutta la verità”
Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…
Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…
In casa Napoli è arrivata una dura tegola rappresentata dallo stop per un problema muscolare…
Santiago Castro è riuscito subito a conquistare i tifosi del Bologna. Spunta il nuovo colpo…
Novità per quanto i partenopei in vista della sfida contro il Milan. Lo scozzese potrebbe…
In casa Napoli si avvicina il big match contro il Milan ed in tal senso…