Tutto pronto per la ripresa di Coppa Italia e Serie A, il calendario del Napoli: Inter primo avversario, Roma e Milan alle 21.45.
Il calcio riparte dalla Coppa Italia. Il ministro Spadafora ha ufficializzato le date delle semifinali che si giocheranno il 12 ed il 13 giugno. Il Napoli scenderà in campo sabato sera contro l’Inter, mentre il giorno prima toccherà a Juventus e Milan. Gli azzurri poi, in caso di qualificazione, giocherebbero la finale il 17 giugno mentre una settimana dopo per la squadra di Gattuso sarà di nuovo campionato.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli mai in campo di pomeriggio
Dopo le veementi proteste dell’Inter, che avrebbe minacciato addirittura di schierare la Primavera al ‘San Paolo’ per protestare contro un calendario troppo intasato, la Lega ha deciso di anticipare le semifinali di Coppa Italia inizialmente previste per il 13 ed il 14 giugno ma senza inversione di ordine tra Juventus-Milan e Napoli-Inter. L’ok definitivo all’anticipo è arrivato dal Governo, con il ministro Spadafora che si era speso in prima persona in modo da garantire a tutti la visione in chiaro delle prime partite dopo la lunga sosta causata dalla pandemia: “Avevo chiesto al mondo del calcio che si potesse ripartire con la Coppa Italia perché saranno tre partite, due semifinali e la finale, che saranno mandate in onda dalla Rai e dunque potranno essere viste da tutti gli italiani”.
Il campionato del Napoli invece ripartirà da Verona martedì 23 giugno alle 19.30 per poi iniziare un vero e proprio tour de force con partite ogni tre giorni. Dopo la SPAL in casa, gli azzurri saranno chiamati ad affrontare Atalanta e Roma in un doppio confronto che dirà molto sulle residue speranze di qualificazione alla prossima Champions League. La gara col Milan invece si giocherà domenica 12 luglio in uno dei nuovi orari studiati dalla Lega per ovviare al gran caldo estivo: le 21.45. Lo stesso di Napoli-Roma, in programma una settimana prima. Il Napoli inoltre per lo stesso motivo non giocherà mai al ‘San Paolo’ prima del tramonto, così come Cagliari e Lecce. Il campionato del Napoli infine si concluderà con due big-match: Inter a ‘San Siro’ e Lazio in casa, date e orario ancora da definire. Il tutto a cavallo tra fine luglio e inizio agosto.
Napoli-Inter (semifinale Coppa Italia) – sabato 13 giugno ore 21.00 (RAI)
Finale Coppa Italia – mercoledì 17 giugno (RAI)
Verona-Napoli – martedì 23 giugno ore 19.30 (DAZN)
Napoli-SPAL – domenica 28 giugno ore 19.30 (SKY)
Atalanta-Napoli giovedì 2 luglio ore 19.30 (DAZN)
Napoli-Roma domenica 5 luglio ore 21.45 (SKY)
Genoa-Napoli mercoledì 8 luglio ore 19.30 (SKY)
Napoli-Milan domenica 12 luglio ore 21.45 (SKY)
Bologna-Napoli mercoledì 15 luglio ore 19.30 (DAZN)
Napoli-Udinese domenica 19 luglio ore 19.30 (SKY)
Parma-Napoli mercoledì 22 luglio ore 19.30 (DAZN)
Napoli-Sassuolo sabato 25 o domenica 26 luglio
Inter-Napoli martedì 28 o mercoledì 29 luglio
Napoli-Lazio sabato 1 o domenica 2 agosto
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…