Tanti i nodi da sciogliere sulla ripartenza della Serie A: dagli orari delle partite, ai contratti in scadenza fino alla battaglia per i diritti tv.
Si riparte, quindi. Dopo due mesi di tira e molla alla fine il calcio ha partorito la decisione, ma non è stata una scelta né armonica né armoniosa. Anzi, permangono una serie di nodi strettissimi da sciogliere, dalla tiritera sui giorni di quarantena in caso – ormai sempre più improbabile – di nuovo positivo a tutte le questioni economiche e burocratiche rimaste in sospeso in questi mesi di lockdown.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Partite in chiaro, segnale oscurato: la minaccia della Lega
Continua lo stallo alla messicana fra le tv, la Lega Calcio e il Governo. Le emittenti chiedono uno sconto o una dilazione dei pagamenti, la Lega fa muro e minaccia di staccare il segnale soprattutto a Sky, che sarebbe in ritardo nel pagamento della sesta rata dei diritti. Intanto Spadafora continua a spingere per avere in chiaro almeno Diretta Gol, un’ipotesi che non infiamma per nulla le emittenti.
Resta il nodo dei contratti in scadenza al 30 giugno, una scadenza che ormai si fa sempre più vicina: Gravina propone una proroga ma i dettagli sono ancora da definire. Tornando al campo, un altro nodo è quello relativo agli orari delle partite. I calciatori rifiutano di giocare in pomeriggio per via del caldo ma la Lega aveva già previsto le partite alle 17. Insomma, alla fine si riparte pure, ma il clima, Covid o non Covid, non è certo dei migliori.
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…