Prima la Coppa Italia, poi riparte la Serie A il 20 e il 21 giugno: immediatamente dopo in programma la 27ª giornata con Napoli – Verona.
Dopo Serie A e Premier ora anche la Liga. Si ricomincia l’11 giugno, “se Dio vuole” ha detto il presidente federale Tebas. La Spagna decide dopo, quindi, ma parte prima di Italia e Inghilterra. La Serie A ha definito nel dettaglio le date della ripartenza, con l’enorme polemica nata sull’antipasto di Coppa Italia. I club “hanno accolto l’auspicio del Ministro Spadafora” per rilanciare la stagione con la Coppa, in programma il 13 e il 14 le semifinali, mentre la finale si disputerà il 17. Una scelta che non è piaciuta a nessuna delle semifinaliste, soprattutto all’Inter. E invece, la finale è stata già ufficializzata, come si evince dalla nota della Lega, a Mercoledì 17. Da rivedere (forse) le date delle due semifinali, che con qualche deroga potrebbero anticiparsi di uno/due giorni.
LEGGI ANCHE >>> Ripresa Serie A, caos Coppa Italia: l’Inter pronta ad un atto estremo
Il campionato, invece, si ritrova il weekend del 20/21 giugno. Ancora da decidere quale sarà la prima gara del ritorno in campo. In un primo momento era certo potesse toccare a Bergamo, anche un po’ simbolicamente, inaugurare la rinascita del calcio, con il recupero di Atalanta-Sassuolo. Poi la smentita, poiché il governo non ha colto con entusiasmo la decisione di cominciare il 19. Dunque, potrebbe essere Torino – Parma la prima partita. Sabato 20 e Domenica 21 i recuperi della 25ª giornata, poi da Lunedì 22 inizia il campionato vero e proprio. Il Napoli ripartirà da Verona, a caccia di una rimonta Champions che è difficilissima, a –9 dall’Atalanta che però ha una partita in meno. Ma arriva prontamente, il 30 giugno o il 1 luglio, proprio Atalanta-Napoli, uno scontro diretto in piena regola. Lì si potrà riaprire il campionato e si può ricominciare a sognare. Se si è riusciti a mettere d’accordo tutti e a ripartire ora davvero tutto è possibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, due settimane per cambiare la stagione
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…