Il Napoli tornerà al San Paolo tra due settimane per sfidare l’Inter nella gara di ritorno di Coppa Italia: una partita che può cambiare la stagione.
Aurelio De Laurentiis non esonerava un allenatore a stagione in corso dal 2009, ben 10 anni. Quell’ottobre toccò a Donadoni, che guidò il Napoli per appena 19 partite, a cavallo di due stagioni. Da allora, Mazzarri, Benitez e Sarri hanno portato a termine il campionato prima di lasciare Castel Volturno. Con Carlo Ancelotti si è ripetuta la storia di un esonero necessario per dare una scossa alla squadra. Gennaro Gattuso ha dato nuova linfa a tutto il gruppo, e ora è arrivato il momento di cambiare volto ad una stagione iniziata male. Il Napoli ha due settimane di tempo per portare casa il primo obiettivo stagionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando riparte la Serie A? Il 20 giugno la partenza dai recuperi
L’Assemblea di Lega ha ufficializzato la ripresa della Serie A al 20 giugno ma, stando a quanto riporta Sky Sport, le prime partite di campionato saranno le quattro partite rinviate e ancora da recuperare. Tuttavia, gli azzurri scenderanno in campo prima, poiché dall’Assemblea è emersa la volontà di ricominciare dalla Coppa Italia, come richiesto dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Tra il 13 e il 14 giugno si giocherà la sfida di ritorno contro l’Inter in un San Paolo spettrale, stranamente vuoto e privo di coreografie o cori. Il Napoli dovrà fare a meno della spinta del proprio pubblico per quello che è il primo obiettivo stagionale, forse il più raggiungibile: la Coppa Italia. Come detto anche da Politano e Ospina nelle interviste alla radio ufficiale della società partenopea, la squadra ha intenzione di arrivare fino in fondo al torneo, il che porterebbe entusiasmo e maggior consapevolezza ad un gruppo che fino a qualche mese fa appariva senz’anima.
Proprio il portiere colombiano ha appena rilasciato le sue parole a Radio Kiss Kiss, in merito alla ripresa del calcio giocato con la Coppa: “Dobbiamo approfittare di questi allenamenti per prepararci al meglio nell’importante sfida contro l’Inter. Abbiamo due settimane prima di ripartire e dobbiamo dare il massimo. La Coppa Italia è un bell’obiettivo, possiamo raggiungere la finale con la squadra che abbiamo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ripresa Serie A, caos Coppa Italia: l’Inter pronta ad un atto estremo
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…