L’ipotesi di giocare le semifinali della Coppa Italia il 13 giugno con finale il 17 giugno fa infuriare i club. L’Inter minaccia di schierare la Primavera.
Il calcio italiano riparte tra le polemiche. L’ipotesi avanzata dal Ministro Spadafora di giocare le semifinali di ritorno della Coppa Italia tra il 13 e il 14 giugno con la finale il 17 giugno infatti ha fatto infuriare i club interessati. Juventus, Milan e soprattutto Inter sarebbero fortemente contrari a questa soluzione.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Serie A riparte il 20 giugno
Secondo quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, i nerazzurri sono pronti a dare battaglia in Lega e minaccerebbero addirittura di schierare la Primavera nel ritorno della semifinale di Coppa Italia a Napoli. Il rischio concreto per le formazioni coinvolte sarebbe quello di giocare tre partite in sette giorni dopo un lungo periodo di inattività e arrivare così alla ripresa del campionato in condizioni peggiori rispetto alle altre squadre. Una delle ipotesi in campo sarebbe quella di abolire i tempi supplementari: in caso di parità, insomma, si andrebbe direttamente ai calci di rigore. Ma difficilmente questa proposta basterà a convincere i club.
Sbrogliare l’intricata matassa toccherà adesso alla Lega ma trovare un accordo sarà tutt’altro che semplice. Le alternative infatti sono davvero poche e comunque finirebbero con lo scontentare qualcuno. La prima è quella di anticipare al 13 giugno i recuperi della venticinquesima giornata: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma. La seconda sarebbe ripartire tutti insieme dalla ventisettesima giornata di Serie A, posticipando sia i recuperi che la Coppa Italia. Ma a quando? L’ultima alternativa prevede la Coppa Italia il 13 giugno, i quattro recuperi sette giorni dopo e la ventisettesima giornata in un turno infrasettimanale. Un incubo soprattutto per l’Inter che potrebbe giocare addirittura quattro partite in dieci giorni. Sullo sfondo infine resta sempre la richiesta del Ministro Spadafora di trasmettere in chiaro almeno gli highlights delle partite. Il calcio riparte, insomma. Quando e come però rimane ancora tutto da stabilire.
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…