Il Napoli ha messo gli occhi sul sostituto di José Maria Callejon, il cui contratto in scadenza non sarà rinnovato: Giuntoli al lavoro.
Tanti ancora i nodi da sciogliere in casa Napoli sul fronte dei rinnovi, più infuocato che mai: Mertens e Callejon sono i casi più spinosi, in particolare quello dello spagnolo che sembra orientato a non prolungare il contratto e a tornare in patria dove è cercato da Valencia, Atletico Madrid e Siviglia. Sulla fascia destra d’attacco rimarrebbe il solo Politano, in considerazione del fatto che Lozano (adattabile in quella posizione) è destinato a fare le valigie: poche le opzioni per consentire a Gattuso di operare le scelte migliori, tanto che un intervento sul mercato è ciò che i tifosi si augurano per migliorare una rosa bisognosa di qualche tassello aggiuntivo.
Sul taccuino di Giuntoli c’è un nome per nulla nuovo: quello di Riccardo Orsolini, rivelazione del Bologna di Mihajlovic con cui ha segnato 8 goal in stagione prima che il Coronavirus si mettesse di mezzo obbligando la sospensione delle competizioni. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ ci sono già stati dei contatti con l’agente Donato Di Campli, che recentemente ha speso parole importanti per il Napoli, sottolineando al contempo la forte possibilità di una permanenza a Bologna per almeno un altro anno. Dotato di un ottimo dribbling e di un mancino al veleno, Orsolini potrebbe compiere il grande passo verso una big a coronamento di una crescita prorompente che lo ha visto guadagnarsi la convocazione e l’esordio in Nazionale, alla quale spera di aggregarsi in occasione degli Europei in programma tra un anno.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Mertens, le ultime: trovato l’accordo con l’Inter
Trovare l’accordo economico col Bologna non appare un’impresa particolarmente ardua, ma occhio al possibile inserimento della Juventus: nel contratto di Orsolini sarebbe presente, infatti, una clausola di riacquisto in favore dei bianconeri che potrebbero esercitarla per riportare alla base un talento dal futuro roseo.
Uno scenario comunque difficilmente percorribile per costi (le priorità juventine al momento sono altre) e motivazioni dello stesso giocatore, che a Torino faticherebbe ad emergere ulteriormente vista l’enorme qualità a disposizione di Maurizio Sarri. E se esiste qualche chance di essere convocato per gli Europei, questa passa proprio da un impiego continuo che a Napoli sarebbe possibile in virtù del fatto che Orsolini si giocherebbe il posto da titolare con il solo Politano.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…