Serie+A%2C+diritti+tv+non+pagati%3A+De+Laurentiis+e+Lotito+pronti+a+dar+battaglia
napolicalciolivecom
/2020/05/11/serie-a-diritti-tv-sesta-rata-de-laurentiis-lotito/amp/
Cronaca

Serie A, diritti tv non pagati: De Laurentiis e Lotito pronti a dar battaglia

Le emittenti televisive chiedono sconti alla Serie A sui diritti tv, ma De Laurentiis e Lotito sono pronti a dare battaglia: bocciano ogni trattativa.

De Laurentiis Napoli (Getty Images)

La ripresa del massimo campionato di calcio italiano è un’incognita. C’è ancora troppa indecisione sul via libera per gli allenamenti di gruppo e, di conseguenza, è impossibile poter decidere già da ora il destino del torneo. E questa indeterminazione, quest’incertezza sul futuro della Serie A, ha provocato una reazione particolare delle emittenti televisive: Sky, Dazn e Img (titolare dei diritti esteri) non hanno ancora pagato l’ultima rata dei diritti tv. In realtà, le tre aziende vorrebbero degli sconti, considerato il lungo stop, ma la richiesta è stata respinta dalla Lega, che vorrebbe terminare il campionato. Naturalmente, non tutte le società hanno dato parere negativo su una possibile trattativa. Per esempio, alcuni club come Inter e Juventus, fa sapere il Giornale, sarebbero disposti ad aprire un negoziato con i broadcaster. Di tutt’altra idea, invece, sono i presidenti di Napoli e Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando riparte la Serie A? 

Serie A, niente sconti per i diritti tv: De Laurentiis contrario a trattare

Postazione di una telecamera a bordocampo (Getty Images)

Stando a quanto afferma il Sole 24 ore, Sky avrebbe richiesto uno sconto di 120 milioni per la prossima stagione. Dazn, costretta a reinventarsi in toto il palinsesto, ha chiesto una dilazione del pagamento. Entrambe le proposte sono state bocciate. Sia De Laurentiis che Lotito non hanno intenzioni di trattare con le emittenti televisive e vorrebbero che queste pagassero regolarmente la sesta rata. In caso di mancato pagamento, le due società avvierebbero un azione legale. Dunque, una presa di posizione rigida da parte dei presidenti, convinti che il campionato possa terminare regolarmente e che non ci sia bisogno di dover ricorrere a sconti o distribuzione dei versamenti.

Mercoledì 13 maggio ci sarà un’assemblea di Lega importante a riguardo. Le società di Serie A dovranno discutere su come agire nei confronti delle aziende televisive che hanno rifiutato di pagare la sesta e ultima rata dei diritti tv della stagione ancora in corso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chi è Cucurella? L’identikit del “non-obiettivo” del Napol

Leonardo Zullo

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Il Napoli lo cede alla Juventus: annuncio da Torino

Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…

2 ore ago

Beffa Napoli, vuole giocare la Champions: firma in Premier

Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…

3 ore ago

Napoli, colpo dal Real Madrid: ADL ha anticipato tutti

Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…

4 ore ago

Il talento cambia vita: lascia il calcio per la chiesa

Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…

5 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: arriva dal Boca, lo manda Cavani

Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…

6 ore ago

Serie A, club ceduto agli americani: annuncio inatteso del CEO

In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…

7 ore ago