Allenamento+Napoli%2C+domani+la+ripresa.+Ascierto%3A+%26%238220%3BCasi+positivi+in+gruppo+creano+problemi%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2020/05/08/allenamento-napoli-domani-ripresa-ascierto/amp/
Categories: Napoli News

Allenamento Napoli, domani la ripresa. Ascierto: “Casi positivi in gruppo creano problemi”

Allenamenti Napoli, domani la ripresa a Castelvolturno con gruppi separati, ma i nuovi casi positivi preoccupano per la ripartenza. L’opinione di Ascierto

Mario Rui, Lorenzo Insigne, Hirving Lozano e Kostas Manolas in allenamento (Getty Images)

Salvo imprevisti dell’ultim’ora, i giocatori del Napoli a partire da domani torneranno a Castelvolturno per riprendere gli allenamenti in vista della possibile ripartenza del campionato. Come riportato oggi da SkySport, perer garantire il distanziamento sociale i calciatori verranno divisi in due gruppi, uno che si allenerà di mattina e uno il pomeriggio dopo pranzo. 12 calciatori a sessione, 4 per ognuno dei tre campi di Castelvolturno, che saranno assistiti da due membri dello staff del tecnico Gattuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Napoli, il secondo giro di tamponi posticipa il rientro a Castel Volturno

Allenamenti Napoli, Ascierto: “Casi positivi in gruppo creano problemi”

Sull’ipotetica ripresa del calcio si è espresso anche l’oncologo dell’ospedale Pascale di Napoli Paolo Ascierto, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “In Campania le cose stanno andando come ci auguravamo ma non bisogna abbassare la guardia, il virus circola ancora e ci vuole poco a vanificare i sacrifici fatti finora.”

Sulla ripresa del calcio: “Se i numeri torneranno a crescere difficile pensare ad una ripartenza della Serie A, perchè vorrebbe dire che ci sono casi di ritorno. Se il trend resta in discesa invece si può pensare ad una ripartenza controllata, con calciatori in sicurezza e porte chiuse. Penso che fino al 2021 non vedremo più tifosi negli stadi. I problemi potrebbero nascere se ci sarà un positivo quando le squadre torneranno a fare allenamenti di gruppo.”

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Napoli, Conte sorprende tutti: due titolari fatti fuori

Antonio Conte in casa Napoli è pronto a sorprendere ancora una volta tutti e ad…

2 ore ago

Napoli, scambio in Serie A: arriva il “nuovo Lobotka”

La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…

15 ore ago

Napoli, allarme David Neres: Conte in apprensione

In casa Napoli scatta l'allarme relativo a David Neres, appena rientrato e subito pimpante e…

18 ore ago

Napoli, il difensore sta per firmare: via libera e trattativa lampo

Il Napoli è pronto ad un colpo di scena non di poco conto, dal momento…

20 ore ago

Napoli: affare con l’Ajax, lo manda Mertens

I partenopei continuano a muoversi in modo attento sul calciomercato. Nel mirino uno dei talenti…

21 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: doppia novitĂ  a centrocampo

Antonio Conte continua a cercare la veste migliore per il suo Napoli e stavolta pare…

1 giorno ago