La data del ritorno agli allenamenti potrebbe non essere quella del 4 maggio: il Governo non si è ancora pronunciato, i tempi iniziano a farsi stretti.
Passano i giorni, si avvicina il giorno di fine lockdown ma sul calcio continua ad esserci un nuvolone nero che proprio non vuole andar via. Più si avvicina il 4 maggio e più sembra difficile si possa ricominciare normalmente con gli allenamenti in vista della ripartenza di fine mese, in un effetto domino che potrebbe ritardare ancora di più la data in cui ricomincerà il campionato. Il Ministro Spadafora ha preso tempo, è atteso un pronunciamento del Governo sugli allenamenti di gruppo, dopo il sì a quelli individuali, ma appare chiaro che per le partite ci vorranno comunque dei permessi speciali.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Milik verso l’addio: il sostituto arriva da Ancelotti?
E intanto si ragiona sulle ipotesi alternative. Se il sì a giocare arrivasse più tardi ci sarebbe solo meno tempo a disposizione e quindi tornerebbero di moda playoff e altre forme di competizione alternative. Se invece l’atteso ok non arrivasse fino a settembre, si dovrebbe optare per la sospensione del campionato e l’assegnazione a tavolino dei posti in Europa, col Napoli in Europa League. Ma l’obiettivo resta la ripresa al 4 maggio per seguire la timeline fissata dalla FIGC. Per chiudere il campionato regolarmente entro il 3 agosto, quando poi ricominceranno – se tutto va bene – le coppe europee.
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…