Il mondo del calcio è fermo a causa del Coronavirus: la maggior parte dei club, Napoli compreso, inizia a pianificare il ritorno agli allenamenti.
Il calcio studia il modo per uscire dal tunnel, e prima di ripartire con le partite – fra fine maggio e inizio giugno – è bene capire quando si riprenderà con gli allenamenti.
Anche il Napoli, così come le altre società, pianifica il ritorno in campo dopo Pasqua, quando cioè dovrebbe essere terminato il lockdown. Coronavirus permettendo. Fine aprile o più probabilmente inizio maggio: queste le date designate per il ritorno a Castelvolturno, con tutte le dovute precauzioni.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, a tutto Giuntoli: le ultime sulla situazione Lozano
Visite mediche e tamponi per tutti, poi la ripresa sul terreno di gioco. Ci saranno alcuni accorgimenti importanti, fra cui il social distancing per i calciatori e un maggior ricircolo dell’aria nei luoghi chiusi, come ad esempio gli spogliatoi. Niente assembramenti né all’aperto né al chiuso, ci si allenerà in gruppi ristretti e rispettando tutte le norme necessarie per evitare possibili contagi. Qualche altra settimana di attesa e poi si torna in campo, anche se blindati. Forse l’unico modo per tornare ad allenarsi senza altri pensieri.
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…