Per il calciomercato in entrata, il Napoli ha in canna due colpi a parametro zero per rimpiazzare la partenza dei suoi terzini
In questa stagione il Napoli ha avuto grossi problemi difensivi, a causa di infortuni e di scarsa condizione fisica, e sono emerse le lacune di molti giocatori. Di Lorenzo ha giocato un’ottima prima parte di stagione, conquistando una chiamata in Nazionale e per lui è pronto un rinnovo del contratto. Mario Rui sarà riconfermato dalla società e dalla prossima stagione si parlerà di un possibile rinnovo o cessione. Discorso diverso per Hysaj, il quale stava ritrovando buone prestazioni prima dello stop forzato. L’albanese avrebbe intenzione di lasciare la squadra per rimettersi in gioco. Per Ghoulam è quasi sicura la cessione. Infine, c’è Malcuit: un grosso punto interrogativo. Il francese è ancora fermo ai box a causa della rottura al legamento crociato e, in caso di ritorno in campo per maggio, potrebbe tornare utile a Gattuso come sostituto, ma il futuro con la maglia azzurra è incerto.
Dunque, durante il calciomercato estivo, il Napoli dovrà acquistare dei terzini per rinforzare il reparto e sopperire le partenze, e in questo periodo circolano tanti nomi. I più recenti, riguardano due calciatori del PSG in scadenza di contratto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rivoluzione in attacco: Icardi e Jovic le suggestioni
Il PSG non rinnoverà il contratto a Kurzawa e Meunier, entrambi in scadenza a giugno. Stando a quanto riportato dalla trasmissione Radio Goal, il Napoli monitora la situazione dei due terzini del club parigino, per provare un colpo a parametro zero di giocatori di un certo livello. Kurzawa, 27 anni, è un terzino sinistro, il quale è stato molto vicino all’approdo alla Juventus a gennaio, ma saltò lo scambio con De Sciglio. Il francese ha un ingaggio di circa 3 milioni di euro netti a stagione con il PSG.
Stesso discorso economico per Meunier, terzino destro di 28 anni. Quest’ultimo è un giocatore davvero importante dal punto di vista performativo e bravo ad assistere gli attaccanti. Inoltre, è un titolare della nazionale del Belgio e Mertens lo conosce molto bene: potrebbe convincerlo a vestire la maglia azzurra.
Entrambi i giocatori del PSG sono di livello internazionale e nel pieno della loro carriera. Il Napoli difficilmente ingaggerà i due terzini, sia per la concorrenza sia per una questione di monte ingaggi, ma l’arrivo di uno o dell’altro potrebbe essere fattibile e dipenderà soprattutto dalla volontà di Kurzawa e Meunier, i quali saranno liberi di scegliere la loro destinazione durante il calciomercato estivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Napoli, Bonaventura: affare low-cost da non farsi scappare
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…