Molti calciatori stranieri della Serie A sono in fuga dall’Italia a causa dell’emergenza Coronavirus. Ma il presidente del Napoli vieta le partenze.
Calciatori stranieri in fuga ma non da Napoli. A differenza di quanto deciso da Inter e Juventus, infatti, il presidente De Laurentiis vuole assolutamente scongiurare che i suoi calciatori tornino nei rispettivi Paesi a causa dell’emergenza Coronavirus. Il tutto almeno finché non sarà chiaro se e quando la stagione potrà riprendere dopo lo stop imposto proprio dalla pandemia. Ma cosa c’è dietro l’intransigenza di De La?
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il campionato potrebbe essere già finito
Il pericolo piuttosto concreto è che, una volta lasciata l’Italia, ogni calciatore debba trascorrere 14 giorni in isolamento nei rispettivi Paesi e sia poi costretto a fare altrettanto quando rientrerà a Napoli. Questo almeno è quando disposto dal Governo per evitare il propagarsi del contagio. Ecco perché il presidente De Laurentiis, dopo aver sospeso a tempo indeterminato gli allenamenti, non vuole però rischiare che molti giocatori non siano a disposizione di Gattuso quando finalmente le attività a Castelvolturno potranno riprendere. Da Napoli insomma, almeno fino a nuovo ordine presidenziale, non si muove nessuno.
Una linea, come detto, molto diversa rispetto a quella scelta da altri club di Serie A. La prima a dare il via alla grande fuga dei calciatori dall’Italia è stata la Juventus che, dopo aver concesso a Cristiano Ronaldo di restare in Portogallo vicino alla madre, ha fatto lo stesso con Gonzalo Higuain. L’ex bomber del Napoli, risultato negativo al Coronavirus, è volato in Argentina di notte con un jet privato facendo scalo prima in Francia e poi in Spagna. Non senza polemiche. Higuain però non è l’unico giocatore della Juventus ad essere tornato in patria: lo stesso hanno fatto Pjanic, Khedira e il brasiliano Douglas Costa. Rompete le righe anche all’Inter dove, una volta terminato il periodo di isolamento volontario dell’intera rosa, i primi a partire sono stati Brozovic e il capitano Handanovic seguiti da Lukaku, Eriksen, Young, Moses e Godin. Gli altri stranieri nerazzurri, come peraltro consigliato dal club, sono rimasti a Milano in attesa di novità.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …