Quando+riprende+la+Serie+A%3A+per+ora+perde+Lotito+%28con+ADL%29
napolicalciolivecom
/2020/03/20/quando-riprende-serie-a-allenamenti/amp/
Napoli News

Quando riprende la Serie A: per ora perde Lotito (con ADL)

Quando riprende la serie A? Per ora non passa la linea oltranzista di Lotito (e De Laurentiis) sulla ripresa degli allenamenti

Claudio Lotito (Getty Images)

No, il calcio non riparte subito: alla fine anche i più irriducibili hanno dovuto mollare. Per chi si chiedeva quando riprende la Serie A, o quantomeno gli allenamenti, la risposta è ancora incerta. Ma ciò che appare certo è che non riprenderanno questo lunedì, come richiesto a gran voce da Claudio Lotito. Al presidente della Lazio si era inizialmente aggregato anche Aurelio De Laurentiis, ma alla fine ha prevalso la necessità di fermare tutto. L’oltranzista Lotito dovrà cedere al buon senso e rimandare tutto al 4 aprile, primo giorno designato per la ripresa del training individuale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Serie A prolungata? Il Napoli chiede anche il prolungamento dei contratti

Serie A, quando riprende ad allenarsi il calcio: qualche ipotesi sulle date

Palloni in campo (Getty Images)

Ma resta comunque una domanda lecita: quando riprende la Serie A? Per ora conviene focalizzarsi più che altro sugli allenamenti, che danno il polso concreto di quella che è la situazione attuale. Una proiezione realistica prevederebbe il ritorno a calcare i campetti per il 4 aprile col lavoro individuale e per il 13 aprile con partitelle e allenamenti di gruppo. Ma ovviamente, vista la situazione, resta soltanto un’ipotesi, tutt’altro che certa. I calciatori intanto continuano ad allenarsi da soli, in casa e con programmi personalizzati.

Chi può cerca di raggiungere i familiari all’estero, come gli juventini Pjanic, Khedira e Higuain. L’ex napoletano, con tanto di certificato da tampone negativo, ha preso un aereo privato per volare in Argentina e raggiungere la mamma malata. Tutti a Napoli invece gli azzurri, che non hanno ricevuto alcun permesso e quindi resteranno in città con le rispettive famiglie. Nell’attesa che finisca tutto e che tutti possano tornare alla normalità.

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, altro affare in Premier: regalo per convincere Conte

Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…

4 ore ago

Rottura Conte: ADL annuncia il nuovo allenatore

Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…

15 ore ago

Napoli, nome nuovo per il centrocampo: 25mln per beffare la Juve

In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…

1 giorno ago

Napoli, arriva dall’Inter: il nuovo regalo a Conte

Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…

2 giorni ago

Napoli, nuovo colpo dalla Croazia: Marotta anticipato

Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…

2 giorni ago

Spinazzola KO, duro colpo per Conte: svelati i tempi di recupero

In casa Napoli è arrivata una dura tegola rappresentata dallo stop per un problema muscolare…

3 giorni ago