Barcellona-Napoli a porte chiuse per l’emergenza coronavirus, è ufficiale. L’annuncio del club catalano: si gioca il 18 marzo al ‘Camp Nou’.
L’emergenza coronavirus irrompe anche in Champions League. Dopo Valencia-Atalanta e PSG-Borussia Dortmund anche Barcellona–Napoli si giocherà a porte chiuse. La decisione ufficiale è stata comunicata martedì mattina dal club catalano. La partita quindi si disputerà regolarmente mercoledì 18 marzo come previsto, ma senza pubblico.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Perché si gioca Barcellona-Napoli
La decisione è stata assunta dopo un vertice svolto in mattinata tra lo stesso Barcellona e le autorità catalane in seguito all’emergenza coronavirus. Quella di fare giocare la partita a porte chiuse però è stata di fatto quasi una scelta obbligata, specie dopo il nuovo decreto emanato dal Governo italiano lunedì sera che vieta qualsiasi tipo di manifestazione sportiva fino al 3 aprile su tutto il territorio nazionale. Almeno per il momento comunque le coppe europee sono salve: Barcellona-Napoli, così come Valencia-Atalanta, Inter-Getafe, Siviglia-Roma e Juventus-Lione, quindi si giocherà.
Bisognerà aspettare un po’ per chi avesse intenzione di chiedere il rimborso del biglietto per Barcellona-Napoli precedentemente acquistato. Subito dopo l’ufficialità il Napoli ha annunciato che “la conversione del voucher presso i botteghini dello stadio San Paolo è momentaneamente sospesa. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”. La società azzurra invece ha fermamente smentito di avere chiesto il rinvio della partita all’UEFA. Fino a qualche ora fa era ancora in piedi l’ipotesi di chiudere le porte solo ai tifosi del Napoli ma alla fine ha prevalso la linea della chiusura totale.
Il Barcellona, che pure avrebbe ovviamente preferito giocare col pubblico, adesso è quindi pronto a rinunciare ad un incasso pari a circa 4,5 milioni di euro rimborsando tutti coloro che avevano già acquistato i biglietti. Lo stesso, ovviamente, vale per i circa 5 mila tifosi del Napoli attesi in Catalogna che però dovranno fare i conti anche con le spese già sostenute per viaggio a Barcellona ed eventuale pernottamento. A questo punto, insomma, non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte dei due club.
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…
Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…