Barcellona-Napoli si giocherà a porte chiuse, ma il Governo spagnolo ha bloccato gli aerei tra i due paesi fino al 25 marzo. Partita a rischio?
Per adesso ci sono due notizie certe e qualche scenario futuro tutto da scrivere. La prima era già nell’aria e ora c’è anche l’ufficialità: Barcellona-Napoli si giocherà a porte chiuse, come da comunicato del club catalano. Un’opzione che filtrava già negli ultimi giorni, ma era soltanto questione di tempo così come probabilmente tutto il resto. E qui entra in ballo la seconda notizia, venuta fuori in maniera più improvvisa, ma è una notizia altrettanto importante in una situazione tutta in divenire. La Spagna ha bloccato fino al 25 marzo i voli dall’Italia tranne quelli di emergenza, quindi, salvo deroghe, sarebbero bloccati anche i voli che trasportano i calciatori. Considerando che 4 sfide su 5 delle italiane in Europa sono con le spagnole a questo punto può succedere di tutto. Dove non decidono le Federazioni stanno decidendo i governi, e così, dopo Basilea-Eintracht di Europa League, sono a rischio anche tutte le altre sfide internazionali. Champions ed Europa League per ora si giocano, ma la situazione può cambiare da un momento all’altro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coronavirus, si ferma la Serie A. Cosa succede adesso?
Dopo il comunicato emesso dal Barcellona per annunciare che il ritorno di Champions League contro gli azzurri si giocherà a porte chiuse per impedire il contagio da Coronavirus, il presidente del Barcellona Josip Bartomeu ha detto la sua sulla decisione. Queste le sue parole: “Barça-Napoli? Stamattina abbiamo avuto un incontro con la Generalitat e c’era una ferma raccomandazione di giocare il gioco chiuso. Ci dispiace molto che ciò influenzerà membri e tifosi, e il mondo del calcio. Ma crediamo che stia vivendo una situazione eccezionale.
Napoli e traffico aereo bloccato? Sicuramente arriveranno a Barcellona, mancano ancora alcuni giorni. A parte la cancellazione dei voli, la decisione di giocare le partite a porte chiuse è stata una novità”.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…